lunedì, 28 Settembre 2020

Sophia Loren, Michelle Hunziker e Zucchero al battesimo di Msc Seaview a Genova

MSC Seaview, la nuova ammiraglia di MSC Crociere, è stata battezzata a Genova nel corso di un evento di gala internazionale al quale hanno preso parte la madrina Sophia Loren, numerosi rappresentanti delle istituzioni e personaggi del mondo dello spettacolo e del cinema, adv partner di MSC Crociere e l’armatore Gianluigi Aponte, insieme alle famiglie Aponte e Aponte-Vago, al top management della compagnia e del Gruppo MSC.

La cerimonia di battesimo è stata presentata da Michelle Hunziker, che ha dato il benvenuto a Zucchero Fornaciari, padre del blues italiano. Lorella Cuccarini ha introdotto un momento speciale presentando le giovani voci del Piccolo Coro Dell’Antoniano, che si sono esibiti in qualità di ambasciatori dell’UNICEF.

Sul palco anche il giovane talento Matteo Bocelli, figlio de cantante che a dicembre scorso si è esibito a Miami alla cerimonia di battesimo di MSC Seaside, la nave gemella di MSC Seaview. Matteo Bocelli ha cantato durante la Parata degli Ufficiali, in onore degli uomini dell’equipaggio per ringraziarli per il loro impegno a bordo.

La madrina Sophia Loren, ormai parte della famiglia di MSC Crociere, ha concluso la cerimonia con il momento tradizionale del taglio del nastro che porta la bottiglia di champagne a infrangersi contro lo scafo, battezzando così la 15esima nave della compagnia, come accaduto per tutte le navi precedenti.

“Il settore delle crociere è sempre più importante per la nostra regione – ha detto Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria – ed è uno dei fattori che meglio contribuiscono a veicolare nel mondo l’immagine della Liguria. L’attenzione che una compagnia di primaria importanza come MSC riserva a Genova è la conferma che stiamo lavorando nella direzione giusta e uno stimolo a continuare per migliorare sempre di più la qualità dell’accoglienza in tutti i suoi aspetti”.

“È un onore per Genova celebrare il varo della nuova MSC Seaview. Alla compagnia vanno i nostri complimenti per questo ulteriore splendido risultato raggiunto. MSC ha nella nostra città la sua sede operativa, una scelta che dimostra quanto abbia deciso di investire su Genova. L’amministrazione comunale sta lavorando con molta attenzione per sviluppare le massime potenzialità del porto e sfruttare la crescente popolarità della crocieristica che ha, e potrà avere ancora di più in futuro, ricadute sul turismo a Genova e in tutta la Liguria”, ha aggiunto il sindaco di Genova Marco Bucci.

 

News Correlate