lunedì, 23 Dicembre 2024

Silver Nova porta l’esperienza di S.A.L.T al top

L’innovativo programma di arti culinarie di Silversea è stato ampliato a bordo della nuova nave di Silversea. S.A.L.T., un’offerta abbastanza popolare a bordo di ‘Silver Moon’ e ‘Silver Dawn’, ha una presenza ancora maggiore sulla più grande e nuova costruzione di Silversea.
S.A.L.T. è composto da 4 dimensioni: S.A.L.T. Kitchen è il ristorante; S.A.L.T. Lab è la scuola di cucina; S.A.L.T. bar è la vetrina di tutte le bevand; S.A.L.T. Experience sono le esperienze immersive nella cucina di ogni porto in cui naviga Silversea.
S.A.L.T. Kitchen a bordo di Silver Nova può ospitare più commensali che mai. Questi vengono attratti dai menu che mettono in risalto le offerte culinarie di ciascuna destinazione geografica visitata dalla nave. Ogni sera, gli ospiti possono scegliere tra un menu principale che mette in risalto la cucina regionale di qualunque parte del mondo si trovi ‘Silver Nova’. Oppure un’opzione più specifica prevede un menu creato sulla base del porto appena visitato.
Di particolare interesse per il crescente numero di passeggeri vegetariani e vegani, ogni menu offre inoltre specialità create appositamente per loro. Ed io sono rimasto stupito dai sapori di ogni piatto vegano che ha provato, pur essendo onnivoro.
Enormemente popolare in ‘Silver Dawn’ e ‘Silver Moon’, il S.A.L.T. bar di ‘Silver Nova’ si affaccia sul mare e amplia i suoi posti a sedere per intrattenere ancora più ospiti. I S.A.L.T.
La scuola di cucina non è stata solo ampliata per ospitare fino a 22 partecipanti; è stata spostata nell’ambientazione più spettacolare che si possa immaginare. Sul ponte 10, con un’intera parete di vetro, i corsi di cucina della durata di un’ora sono tra le attività più popolari a bordo della nave.
Alla sera S.A.L.T Lab fa una transizione straordinaria. Diventa S.A.L.T. The Chef’s Table. A soli 22 ospiti viene offerto un menu degustazione portata per portata presieduto dai talentuosi chef a bordo di ‘Silver Nova’. Ognuna di queste è abbinata ad un vino scelto per la degustazione. Questo è uno dei pochissimi ristoranti a pagamento dei 9 a bordo della nave, dieci se si aggiunge il servizio in camera 24 ore su 24. E vale ogni centesimo.
Durante la breve navigazione di 4 giorni, ci sono stati non meno di 4 S.A.L.T. Experiences a terra. Queste includevano un Royal Brunch che ha portato gli ospiti da Trieste fino alla regione del Carso in Slovenia e una fattoria di erbe locali per il brunch. Il giorno successivo a Zara, in Croazia, la domanda principale era quale delle due escursioni fare: ‘la fragrante cucina locale dell’entroterra di Sibenek al Konobo Vinko’, ‘Wine and Dine at Bibich Winery’.

News Correlate