sabato, 27 Aprile 2024

Dall’Italia volo diretto per il Bahrein e Bonaccorsi riceve il ministro Alzayani

Una dichiarazione congiunta tra Italia e Bahrein per incrementare i rapporti turistici. A firmarla a Roma nella sede centrale del ministero di beni culturali e turismo al Collegio Romano, il sottosegretario con delega al turismo Lorenza Bonaccorsi e il ministro dell’industria, del commercio e del turismo del Bahrein, Zayed R. Alzayani (nella foto).

In particolare, quest’anno verrà istituito un volo diretto tra l’Italia e il Bahrein che collegherà Milano con la capitale Manama. E ieri è stata inaugurata anche l’Ambasciata bahreinita a Roma.

“La decisione di avere un volo diretto – commenta Bonaccorsi – migliorerà sicuramente i flussi turistici in entrambe le direzioni. Anche la decisione di aprire l’Ambasciata a Roma testimonia la volontà politica di consolidare il partenariato con l’Italia”.

L’Italia, sottolinea il sottosegretario, crede “nell’importanza delle relazioni culturali come strumento per rafforzare ulteriormente i legami con il Bahrein. Nel campo della cooperazione, siamo lieti di notare che c’è un crescente interesse per la cultura italiana in quel Paese che, ricordo, ha vinto il premio come miglior padiglione nazionale alla Biennale di architettura di Venezia nel 2010. Manama è la ‘Capitale del turismo arabo’, per la seconda volta dopo il 2013. Chiaro segno del potenziale del Paese”.

 

News Correlate