sabato, 27 Aprile 2024

A Natale tra i regali più desiderati ci sono i viaggi

I viaggi sono tra i regali più gettonati per questo Natale. A rivelarlo uno studio condotto da eBay sulle abitudini di acquisto degli italiani durante il periodo natalizio. Il budget medio degli italiani destinato ai regali di Natale nel 2015 è di 195 euro, nei confronti dei figli sono disposti a spendere ben 133 euro, il 21% in più rispetto al 2014. Minore, invece, la somma che gli italiani destinano ai regali per il proprio partner, circa 110 euro, seppur maggiore del 26% rispetto al 2014.

Dalla ricerca emerge anche che gli italiani acquisteranno in media 9 regali per 7 persone e le donne si confermano la categoria che si occupa in prima persona della maggior parte degli acquisti (70%). Tra i regali più ambiti ci sono i viaggi (25%) seguiti da vestiti e libri per le donne e gadget tecnologici per gli uomini. 

La ricerca di eBay evidenzia differenze da Nord a Sud. I Liguri sono i più generosi tra gli italiani: spendono ben il 20,5% in più rispetto ai propri connazionali, per una media destinata ai regali di Natale di 235 euro. I siciliani, invece, sono i più morigerati con una spesa di 141 euro, il 28% in meno rispetto alla media nazionale. Infine, in Campania si spende ben il doppio rispetto alla media nazionale per i doni dedicati ai figli.

News Correlate