mercoledì, 24 Aprile 2024

Antitrust/3, Assoviaggi: finalmente colpito il finto low cost

Giannetti di Assotravel lamenta la rincorsa al prezzo sempre più basso

"Il provvedimento dell'Antitrust ha colpito il finto ‘low cost' ponendo in evidenza una situazione problematica ed imbarazzante da lungo tempo. Internet è uno strumento fondamentale anche per il settore turistico, ma va usato correttamente e da chi è in grado di fornire le garanzie necessarie".
E' quanto afferma il presidente di Assoviaggi-Confesercenti, Amalio Guerra commentando la multa inflitta dall'Antitrust a tre società che gestiscono agenzie di viaggio on line. "Il risparmio che gli utenti ricercano utilizzando queste agenzie on line per organizzare viaggi ed acquistare pacchetti è illusorio – sottolinea Guerra – e va frequentemente a scapito della sicurezza e della qualità dei prodotti. Per questo è importante affidarsi ad un interlocutore certo e facilmente identificabile, come le agenzie tradizionali, capace di reperire le condizioni che il mercato offre, anche attraverso internet, ma soprattutto di dare le dovute garanzie e risposte in caso di problemi".
Per il presidente di Confindustria Assotravel, Andrea Giannetti, "il problema di fondo è che finché si rincorre solo il prezzo sulla vendita, le alchimie di marketing portano certi operatori a non vendere più il prodotto ma il prezzo e questa continua rincorsa del prezzo più basso – aggiunge Giannetti – porta a una gestione di marketing piratesco poiché solo alla fine ci si accorge che di cinque stelle a 50 euro se ne possono comprare pochi".

News Correlate