Cina, in primavera al via i lavori per Disneyland Shanghai
Entro aprile si concluderanno i lavori preparatori, tra cui nuove strade e infrastrutture


Stanno per partire i lavori per la costruzione delle prime attrazioni del nuovo parco Disneyland a Shanghai, la cui apertura è prevista per il 2015. In base alla indiscrezioni fornite dallo Shanghai Daily, infatti, i lavori preparatori, iniziati lo scorso mese di aprile, dovrebbero terminare entro l'inizio della primavera, permettendo così l'avvio della costruzione vera e propria del parco.
I lavori preparatori, che hanno incluso la costruzione di nuove strade di accesso, sistemi di drenaggio dell'acqua e altre infrastrutture, sono costati circa 3 miliardi di yuan (oltre 300 mila euro) mentre i lavori veri e propri della costruzione del parco Disney, tra cui attrazioni, hotel, ristoranti e negozi, dovrebbero costare, secondo le previsioni, 29 miliardi di yuan (oltre 3 miliardi di euro).
Inoltre, in concomitanza con l'apertura del parco verrà ampliata la rete metropolitana di Shanghai che collegherà Disneyland alla città.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social