sabato, 4 Maggio 2024

CloudItalia lancia servizio wi-fi ad hoc per le strutture ricettive

L’obiettivo è renderle sempre più competitive grazie alle nuove tecnologie

Connettività e banda larga per rendere le strutture ricettive sempre più competitive. Alla Bto di Firenze, Clouditalia, società italiana di servizi di telecomunicazione e cloud computing integrati per piccole e medie imprese, pubblica amministrazione e professionisti, ha presentato le proprie soluzioni per il comparto turistico e le strutture ricettive per ridurre i costi, aumentare la flessibilità e la competitività e accrescere il valore delle attività. 
I
n particolare, per supportare le strutture ricettive (hotel, bed and breakfast, agriturismi), Clouditalia ha presentato Wifi Cloud, servizio di ultima generazione per la realizzazione e la gestione di reti di Hotspot WiFi. Il servizio permette, grazie alla connettività offerta da Clouditalia o altro provider, di creare un portale di regolamentazione accessi personalizzabile nei contenuti, che può diventare una vera e propria vetrina, uno strumento di marketing e una forma di investimento.
La piattaforma Wifi Cloud permette infatti a ogni struttura ricettiva la gestione automatica degli accessi; la profilazione degli utenti: si possono infatti scegliere le informazioni da richiedere al momento del login; la possibilità di scegliere se far utilizzare il servizio Wifi gratuitamente o pagamento; il portale diventa un vero e proprio contenitore di notizie: può infatti veicolare informazioni di approfondimento turistico, servizi ed altro; è possibile avviare attività di co-marketing, segnalando a pagamento altri sevizi complementari.

News Correlate