giovedì, 25 Aprile 2024

Atleta disabile dimenticata in aereo a Stansted

Per 45 minuti è stata dimentica in aereo. È quanto accaduto all’atleta paraolimpica di origine kenyota Anne Wafula Strike che su Twitter ha raccontato la sua disavventura avvenuta all’aeroporto londinese di Stansted al ritorno dai campionati europei di atletica di Berlino.

“Sono stata dimenticata a lungo in aereo. Non è un errore, è negligenza e pura mancanza di cura per i passeggeri disabili”, dice Anne Wafula Strike. Dopo aver partecipato alle gare di wheelchair (competizione di velocità in carrozzina) ha preso un volo Ryanair per far ritorno in Gran Bretagna, dove vive, ma una volta arrivata a Londra è stata dimenticata in aereo. Per oltre 45 minuti infatti, nessuno sarebbe andata a prenderla: “Come passeggero su una sedia a rotelle – ha raccontato al Guardian – è stato molto frustrante e mi ha causato un grande disagio essere dimenticata e bloccata su un aereo”.

“Siamo spiacenti per l’esperienza di Anne a Stansted – ha replicato un portavoce dell’aeroporto -. Stiamo analizzando il modo in cui si è venuta a creare questa situazione e abbiamo chiesto alla società incaricata di occuparsi dei passeggeri a mobilità ridotta di fornire una spiegazione completa”.

News Correlate