dovesiamonelmondo.it ancora poco utilizzato dai viaggiatori


Anche dopo la stagione estiva il sito dell’Unità di crisi della Farnesina, dovesiamonelmondo.it, risulta poco utilizzato. Il sito dove gli italiani che viaggiano all’estero per lavoro o turismo sono invitati a registrarsi prima di partire, “non viene ancora utilizzato nella misura necessaria. Ogni azione di pianificazione (in caso di emergenza, ndr) ha più successo se sappiamo esattamente cosa andiamo a fare”, sostiene il capo dell’Unità di crisi, Claudio Taffuri, a margine del convegno “La sicurezza è una cosa seria” stamani alla Farnesina.  

“L’esempio più recente è il Nepal – ha detto Taffuri ricordando il devastante terremoto di aprile -. Solo poche decine di persone risultavano iscritte al sito, ma poi ne abbiamo trovate 500. Nel momento in cui un evento si manifesta – ha spiegato – abbiamo pochissimo tempo per pianificare e partire con la nostra attività e lo possiamo fare nel migliore dei modi possibili se sappiamo cosa andiamo a fare. Immaginate: cinque persone sono una camionetta, 500 sono dieci aerei”.   

Il sito dovesiamonelmondo.it è stato inoltre recentemente aggiornato con spazi dedicati a ogni diversa categoria di viaggiatore, dal cooperante al turista, dal giornalista al businessman, per fornire informazioni diverse e una diversa risposta in caso di necessità.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social