venerdì, 19 Aprile 2024

Eurospin vende pacchetti turistici, ma può farlo?

On line e sul sito pubblicizza e vende viaggi: studio legale invia segnalazione a provincia verona

Sul suo sito internet o tramite volantino, Eurospin promuove e vende servizi e pacchetti turistici. Ma essendo un discount alimentare, non potrebbe farlo. Un'incongruenza notata da alcune agenzie di viaggio che hanno chiesto allo studio legale di Camillo Il Grande di Acireale di occuparsi del caso. Lo studio ha quindi inoltrato alla provincia di Verona una segnalazione al fine di accertare la regolarità dell'operato commerciale della catena distributiva che opera su tutto il territorio nazionale. 
"Sui suoi volantini – si legge nella nota – Eurospin indica che l'organizzazione tecnica è della Igna's Tour, Largo Cesare Battisti 26 39044 Egna che presumo sia in possesso di regolare autorizzazione amministrativa rilasciata dalla provincia autonoma di Bolzano. Ma, seppur la direzione tecnica sia affidata in effetti a regolare operatore, anche il venditore di servizi e pacchetti turistici deve essere in possesso dell'autorizzazione amministrativa provinciale per esercitare l'attività di agente di viaggio intermediario nella vendita di tali prodotti.
Inoltre dai volantini di Eurospin si evince che i servizi ed i pacchetti si possono prenotare sul sito e che Eurospin non è direttamente organizzatore di viaggi per quanto sopra, bensì applica le condizioni di viaggio e di prezzo dei promotori a cui si appoggia'.
Tale indicazione chiarisce che Eurospin non è organizzatore ma in effetti è un venditore che, per legge, deve possedere l'autorizzazione amministrativa per l'esercizio dell'attività di agenzia di viaggio. Effettuando una prenotazione sul sito dell'Eurospin si nota come risulta essere nella documentazione rilasciata indicata la società Eurospin.

News Correlate