venerdì, 29 Marzo 2024

Il Movimento Turismo del Vino si mobilita per Amatrice

Anche il Movimento Turismo del Vino si sta mobilitando nel reperimento di fondi per aiutare le popolazioni colpite dal sisma dello scorso 24 agosto. La raccolta, che si protrarrà fino a maggio 2017, prenderà il via con la manifestazione “Cantine Aperte in Vendemmia”. Parte del denaro ricavato dalle degustazioni sarà infatti devoluto in favore dei cittadini di Amatrice e delle altre località sconvolte dal terremoto.

Nelle prossime settimane inoltre il presidente del Movimento Turismo Vino, Carlo Pietrasanta, incontrerà il sindaco di Amatrice per definire i progetti da mettere in campo. Pietrasanta ha dichiarato: “Come vignaioli vogliamo dimostrare la nostra vicinanza. Viviamo la terra e siamo pronti a riceverne le gioie che ci offre, ma in certi momenti il dolore è talmente grande che possiamo solo dimostrare di essere tutti insieme”.

Nel corso di Cantine Aperte in Vendemmia, in programma dal 3 settembre al 30 ottobre, gli appassionati potranno assaporare l’atmosfera della tradizionale raccolta delle uve e vendemmiare insieme ai produttori. Dodici le regioni aderenti alla manifestazione, con numerose iniziative e attività in cantina.

News Correlate