venerdì, 19 Aprile 2024

In hotel i clienti preferiscono la colazione gratis al wi-fi

Colazione o wi-fi? A quanto pare sembra essere lo stomaco a guidare i viaggiatori quando si tratta di votare i servizi migliori offerti dagli hotel. Una ricerca di Hotels.com ha infatti svelato che la colazione gratuita è stata eletta "facility" preferita dai viaggiatori in hotel, scalzando dalla prima posizione la vincitrice dello scorso anno, il wi-fi che ora si trova in terza posizione, superato in classifica non soltanto della colazione gratuita, ma anche dalla possibilità di avere il ristorante in hotel.
La top 10 delle facilities preferite, scelte tra 33 diverse possibilità, include poi il parcheggio, aree fumatori, caffè e tè a disposizione nella lobby dell'albergo all'arrivo. Tra i servizi ritenuti meno importanti, invece, ci sono le facilities per bambini, quelle per animali e il parrucchiere. Anche il centro congressi e le sale meeting non sono tra i servizi fondamentali per gli intervistati, anche se un terzo dei rispondenti è composto da viaggiatori d'affari.  
Per quanto riguarda invece la facility preferita all'interno della propria camera, il wi-fi balza in cima alla classifica, seguito dal bagno con doccia, mentre l'assistenza ai bambini in camera è ritenuto il servizio meno importante.  

News Correlate