venerdì, 29 Marzo 2024

A Mosca inaugurato il terzo centro italiano visti

A Mosca apre un nuovo centro visti italiano: si trova in un centro commerciale nei pressi della stazione ferroviaria Kievskaya. All’inaugurazione, in concomitanza con l’avvio della Mitt, erano presenti il sottosegretario al Turismo Dorina Bianchi e il console generale italiano a Mosca, Gabriele Papadia de Bottini.

“Il Consolato generale d’Italia a Mosca – ha detto Papadia de Bottini – è la sede diplomatico-consolare che rilascia più visti di tutta la rete diplomatica italiana. Qui vengono rilasciati dai 600.000 ai 700.000 visti l’anno. Quindi è un’operazione molto importante che coinvolge un territorio enorme come quello della Russia. Complessivamente abbiamo molti uffici regionali, più di 30 centri visti in tutta la Russia, da Vladivostok a Kaliningrad, dove le persone possono recarsi senza dover andare a Mosca a presentare la propria domanda di visto”.

Il console ha quindi ricordato che a Mosca ci sono tre centri visti: “Due centri visti grandi, uno per agenzie di viaggio e tour operator ed uno per i privati, di circa 1.100 mq l’uno, e poi abbiamo una sala vip per chi vuole avere un trattamento più personalizzato ed è disposto a pagare un po’ di più per questo”. Il centro visti appena inaugurato “in ordine di tempo è il terzo e – spiega sempre il console – possono lavorarvi a seconda dei picchi stagionali, fino a 200 persone”.

News Correlate