Ryanair: dialogo positivo con Alitalia, ma ancora in attesa di risposta


Ryanair “sta aspettando una risposta da Alitalia circa la nostra offerta di collaborazione”. Lo ha detto l’amministratore delegato di Ryanair, Michael O’Leary, in conferenza stampa, spiegando che la proposta riguarda “il feederaggio” ma anche una collaborazione in altre aree come la vendita “dei biglietti per voli intercontinentali” sul sito della compagnia irlandese. O’Leary ha aggiunto che “il dialogo finora è positivo” ma “i cambiamenti in Etihad potrebbero allungare i tempi di una risposta” da parte di Alitalia.

D’altro canto, secondo O’Leary, “le prospettive di una compagnia sussidiaria low cost all’interno di Alitalia sono pari a zero”. “Finora nessuna compagnia tradizionale è mai riuscita a creare una low cost perché alla fine tutte vogliono proteggere i loro voli”. Nel caso di Alitalia poi, “i sindacati si opporrebbero ad una sussidiaria low cost” ed inoltre “non riuscirebbe comunque a competere con le tariffe di Ryanair a 9,99 euro”, ha spiegato O’Leary, sottolineando che la “soluzione migliore e più facile per rilanciare Alitalia è collaborare con una compagnia low cost”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social