Torna il balconing: nelle Baleari 1 morto e due feriti
La pericolosa moda di lanciarsi dal balcone degli hotel l'anno scorso ha provocato 6 morti

Decidi tu come informarti su Google
Aggiungi TravelNoStop alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Con la stagione turistica estiva torna nelle Baleari il tragico fenomeno del 'balconing' (i salti dai balconi), che negli ultimi gironi ha già fatto un morto e due feriti gravi a Ibiza e Maiorca. Un giovane britannico di 24 anni è morto dopo essere caduto dal balcone della sua camera d'albergo, al quarto piano, a Sant Josep, sull'isola di Ibiza. Era tornato in albergo ubriaco poco prima dell'alba mentre altri due turisti tedeschi sono caduti dai balconi dei loro alberghi a Cala Millor e Cala Rajada, a Maiorca e ora sono ricoverati in condizioni gravi. Il fenomeno del balconing si è sviluppato come una pericolosa moda negli ultimi anni fra i giovani turisti nelle Baleari, che dopo una notte di alcool e droga, rientrando in albergo, si lanciano dal balcone delle loro stanze verso un altro balcone o tentano di tuffarsi nella piscina. L'anno scorso sono morti sei giovani e diversi sono rimasti feriti, alcuni gravemente.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social