Ibiza, hotel sospende party dopo la morte di due ospiti


L’hotel Ibiza Rocks, celebre per i suoi ‘pool party’ e i concerti diurni sull’isola, ha dato notizia della cancellazione di tutti gli eventi musicali in programma, dopo la morte di due giovani turisti britannici, entrambi precipitati dai balconi del complesso turistico.

Gary Kelly, 19 anni, giocatore di hockey su ghiaccio per i Dundee Stars, è precipitato all’alba dal terzo piano dell’hotel ed è morto sul colpo. La tragica morte giunge due settimane dopo quella di un altro turista, lo scozzese Evan Thomson, di 26 anni, caduto dal balcone e deceduto lo scorso 7 luglio. Gli investigatori non escludono l’ipotesi che le vittime stessero facendo ‘balconing’, passando da un balcone all’altro con conseguenze devastanti. 

L’albergo, che è anche una delle più celebri location di concerti all’aperto dell’isola delle Baleari, ha sospeso tutti gli eventi programmati a causa della “gravità della situazione e per rispetto delle persone coinvolte”. Proprio questo mese ricorreva il 20/mo anniversario dell’apertura dell’Ibiza Rocks, e una festa per la celebrazione, con il rapper Dizzee Rascal in calendario per giovedì 24 luglio, è stata cancellata. Come anche il concerto dei Rudimental atteso per il 30 luglio.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social