venerdì, 29 Marzo 2024

TripAdvisor debutta al Nasdaq con il titolo “TRIP”

Completato lo spin off da Expedia, ora è fra le 500 società selezionate da Standard & Poor’s

TripAdvisor ha fatto oggi il proprio ingresso al mercato azionario del Nasdaq alla Borsa di New York come società indipendente con il titolo "TRIP" in seguito al processo di spin off da Expedia. Inoltre è stata inserita da Standard & Poor's fra le aziende S&P 500.
Fino all'annuncio ufficiale di Expedia dell'approvazione dell'operazione di spin off da parte del gruppo di azionisti, avvenuto lo scorso 6 dicembre del 2011, TripAdvisor era quotata in borsa con il titolo "TRIPV".
"E' un momento veramente entusiasmante per TripAdvisor – spiega Stephen Kaufer, co-fondatore e ceo di TripAdvisor – per questo desideriamo proseguire il nostro percorso di innovazione innanzitutto nell'interesse dei nostri utenti, scommettendo su questo nuovo capitolo per far crescere al meglio il nostro business. Lo spin-off e l'ingresso fra le aziende S&P 500 rappresentano per noi delle vere pietre miliari e riconfermano il successo della nostra community e dei contenuti user generated".
Bob McCooey, vicepresidente senior di Nasdaq spiega perché TripAdvisor è entrata ufficialmente a far parte a pieno titolo del mercato azionario Nasdaq quale sito di viaggi più grande del mondo. "TripAdvisor – sottolinea – ha rivoluzionato il processo decisionale e di pianificazione legato ai viaggi fornendo informazioni pratiche che scaturiscono da un'enorme community composta da milioni di viaggiatori di tutto il mondo. In più incarna la spinta innovativa e progressista che caratterizza le società quotate all'indice Nasdaq".

News Correlate