giovedì, 28 Marzo 2024

Unwto, segretario generale in visita in Italia

Seconda visita ufficiale in Italia per Zurab Pololikashvili, segretario generale dell’Untwo (United Nations World Tourism Organization). Motivo della visita, ha detto, è “incontrare il nuovo governo italiano per conoscere la sua visione sul turismo e avviare con l’Italia nuovi progetti sull’educazione e sull’innovazione. Per noi è un piacere avere la possibilità di collaborare con l’Italia che rappresenta da secoli uno dei Paesi leader nel settore del turismo”.

La visita ufficiale prevede nella giornata di oggi, giovedì 30 marzo, l’incontro in Vaticano, una visita alla Fao e gli incontri con i ministri del Turismo, Daniela Santanchè, e degli Esteri, Antonio Tajani. “Io amo questo Paese” ha aggiunto il segretario generale dell’Untwo che, accolto a Fiumicino dai rappresentanti di Aeroporti di Roma ha voluto ricordare quando venne in Italia “il 1 luglio 2020, subito dopo la pandemia, per consegnare all’amministratore delegato di Adr, Marco Troncone, un riconoscimento come migliore aeroporto nel mondo per la sostenibilità. Siamo felici di tornare qui. Crediamo che questo aeroporto rappresenti una grande opportunità per l’Italia, per la sua ripartenza”.

Negli ultimi anni l’Untwo ha organizzato in Italia il Global Youth Tourism Summit, a Sorrento nel mese di luglio del 2022, e lo scorso mese di settembre ad Alba la sesta edizione della Untwo Conference sul turismo del vino.

News Correlate