domenica, 28 Aprile 2024

Winteler e Marzotto alla traversata oceanica per l’Italia

Durante i 37 giorni di navigazione verrà redatto il documento “7 mosse per l’Italia”

Anche Daniel John Winteler e Matteo Marzotto, rispettivamente presidente di Alpitour e Federturismo e numero uno dell'Enit parteciperanno alla traversata oceanica guidata da Giovanni Soldini ed Oscar Farinetti che salperà da Genova il 25 aprile. All'impresa prenderanno parte un eterogeneo gruppo di velisti, chef, intellettuali, manager ed imprenditori che condividono la stessa passione per l'Italia ed hanno a cuore il suo futuro: il turismo, multidisciplinare per vocazione, rappresenta un capitolo importante per avviare un piano di rilancio del nostro paese, avendo straordinarie potenzialità di sviluppo.
L'obiettivo infatti è la stesura di un documento che suggerisca ai nostri politici e governanti le 7 mosse da attuare in 7 mesi per migliorare la situazione del Belpaese, come dice il titolo del progetto "7 mosse per l'Italia".
La barca a vela approderà a New York il 2 giugno (Festa della Repubblica), quando l'equipaggio consegnerà le 7 mosse al console generale italiano. Nei 37 giorni di navigazione, durante le 3 tappe  previste (Palma di Maiorca, Gibilterra, Madeira) si alterneranno a bordo personaggi della cultura e dello spettacolo oltre a 4 chef stellati che cucineranno i prodotti-simbolo dell'enogastronpmia italiana. Il viaggio e le riunioni sulle 7 mosse saranno raccontati quotidianamente in diretta sul sito con video, foto e testi inviati via satellite dai naviganti. Sul portale, intanto, è già possibile trovare l'elenco dell'equipaggio, il percorso e le prime discussioni aperte dagli italiani.

News Correlate