venerdì, 19 Aprile 2024

5 consigli per una vacanza senza pensieri in campeggio

Sono molti i vacanzieri che ogni anno scelgono il campeggio per vivere una vacanza in libertà, per staccare dalla vita quotidiana. Ecco le 5 regole d’oro di Campeggi.com, da tenere sempre in tasca per vivere la meglio una vacanza in campeggio.

Mettete da parte il fai da te e l’istinto di sopravvivenza per recarvi in un negozio di articoli da campeggio, dove sapranno consigliarvi sulla tenda, sul sacco a pelo e su tutti gli altri accessori indispensabili per la vita all’aria aperta.

Pocahontas e Toro Seduto appartengono alla storia: la scelta della tenda è solo un’opzione, soprattutto oggi che i campeggi offrono bungalow, case mobili e addirittura chalet.

Scegliere una destinazione alla cieca può riservare sgradite sorprese, meglio affidarsi all’esperienza dei conoscenti, a siti web specializzati, community di viaggiatori e recensioni.

Non affidatevi alla sorte: anche se scegliete la sistemazione in piazzola, per un vacanza in tenda o in camper, prenotando in anticipo evitate il rischio di trovarvi di fronte alla scocciatura del tutto esaurito.

Il campeggio è il più reale dei Social Network: la vacanza nei campeggi e nei villaggi è sinonimo di socializzazione, grazie ai numerosi spazi comuni e alla naturale predisposizione della gente. Approfittate di ristorante, piscina e attività di gruppo per conoscere nuove persone con le quali rimanere in contatto anche dopo le ferie. Se proprio volete evitare qualcuno, fatelo con le zanzare e le formiche.

www.campeggi.com/camping_top 

 

News Correlate