sabato, 23 Novembre 2024

A Capodanno Dublino è la più economica: parola di HotelTonight

Firenze, Edimburgo e Milano sono le mete ideali per i last minute booker in cerca delle migliori offerte. Lo dimostra uno studio di HotelTonight sui trend per le vacanze invernali 2013/2014.
“Cercare offerte convenienti per trascorrere le proprie vacanze in periodi dell’anno caratterizzati da un forte traffico turistico, come il periodo natalizio, può essere difficile – ha detto Heather Leisman, Managing Director Europe, HotelTonight – Ma non è mai troppo tardi per trovare una buona offerta anche senza aver pianificato in anticipo la propria vacanza e grazie a questo studio i viaggiatori avranno la possibilità di scoprire quali saranno le destinazioni più convenienti per le prossime festività”.
In base ai dati emersi dallo studio di HotelTonight, Dublino rappresenta la destinazione più economica per celebrare il nuovo anno con prezzi inferiori dell’80% rispetto ad altre città europee come Amsterdam.
Secondo quanto emerge dai dati dello scorso anno, ecco le città che offrono il maggiore risparmio prenotando all’ultimo minuto rispetto alla tariffa regolare delle camere: Firenze a pari merito con Edimburgo conquista la medaglia d’oro con un risparmio medio del 33% sul prezzo regolare delle stanze, seguita da Milano 30%, Londra 29%, Barcellona 27% e Siviglia 27%.
Roma, invece, rientra  nella top 5 delle capitali europee più gettonate per le vacanze di Natale. Assieme alla Città Eterna si classificano Londra, Parigi, Vienna e Praga a completare la lista delle città più visitate per le prossime ferie in base ai trend emersi dall’analisi di HotelTonight.
Per chi non trascorre il Natale in casa, passare la notte del 25 dicembre in albergo può essere conveniente. In base allo studio di HotelTonight la notte di Natale è una delle meno costose dell’anno per soggiornare in albergo. A livello settimanale, invece, se la domenica rappresenta il giorno meno costoso per  trascorrere una notte in hotel,  sorprende che il secondo giorno più conveniente sia il venerdì con tariffe medie inferiori del 15% rispetto agli altri giorni della settimana.

News Correlate