Ai giovani piace viaggiare con i nonni


Piace ai giovani l'idea di viaggiare con i nonni. Lo conferma un'indagine commissionata da InterContinental Hotels Group all'istituto di ricerca Ipsos condotta su un campione di oltre 2.500 giovani tra i 18 e i 30 anni provenienti da Italia, Portogallo, Spagna, Francia, Turchia e Israele.  
L'Italia è la meta straniera preferita da francesi e spagnoli. Israele si differenzia totalmente: il 40% cita come destinazione quella di provenienza dei propri avi, che per ragioni storiche è spesso fuori dai confini nazionali. La scelta della meta sembra guidata nella maggior parte dei casi dal desiderio dei nipoti di far conoscere un luogo a loro familiare anche ai propri nonni, o dalla voglia di tornare in una città dove sono stati già insieme in passato. Gli unici a discostarsi sono i giovani turchi, che per il 42% li porterebbero nella meta dei sogni, ma non dei loro nonni, la loro. 
Ma cosa farebbero i nipoti in vacanza con i propri nonni? Sembra che in tutti i paesi le passeggiate nella natura e per i parchi siano l'occasione ideale per muoversi e chiacchierare insieme. Anche la scoperta delle specialità culinarie ricopre un ruolo importante. Seguono le passeggiate per scoprire le bellezze artistiche della città.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social