giovedì, 25 Aprile 2024

Bagagli a mano, Kayak svela costi per i chili in eccesso

Conoscere le regolamentazioni relative a peso e misure del bagaglio a mano consente ai viaggiatori di evitare di incorrere in costi aggiuntivi durante il proprio viaggio. Per fonire le dritte giuste ai passeggeri, gli esperti di viaggio di KAYAK.it hanno effettuato una ricerca per identificare le restrizioni di peso per il bagaglio a mano su tratte lunghe e brevi, evidenziando i potenziali costi per i chili extra.

Per un volo di tratta breve, i passeggeri Alitalia potrebbero vedersi addebitati fino a 55 euro al check-in se il bagaglio a mano eccede le restrizioni imposte dalla compagnia. Per chi effettua voli di lunga tratta, invece, i costi extra possono raggiungere i 100 euro.

Per quanto riguarda le compagnie internazionali, i viaggiatori italiani dovrebbero tener presente le differenze rispetto alla compagnia di bandiera prima di partire. Ad esempio, la compagnia aerea WOW accetta un bagaglio a mano di peso non superiore ai 5 kg. Qatar Airways e Turkish Airlines, invece, consentono rispettivamente di portare fino a 7 kg e 8 kg nel bagaglio a mano.

“È consigliabile tenersi informati leggendo con attenzione le condizioni e i limiti del trasporto di bagagli applicati da ogni compagnia aerea, considerando che queste cambiano in modo consistente da compagnia a compagnia – ha detto Gurhan Karaagac, Regional Director per Italia, Turchia, Grecia e MEA – Essere aggiornati e consapevoli delle restrizioni sul peso dei bagagli permette di vivere al meglio il proprio viaggio, senza spiacevoli sorprese dell’ultimo minuto al check-in”.

News Correlate