venerdì, 20 Dicembre 2024

Basta ai viaggi romantici, le coppie preferiscono mete insolite e avventurose

Anche le coppie di innamorati sono pronte a partire per l’estate ma quest’anno non è il mare la meta prediletta, ma mete avventurose e fuori dal comune. È quanto emerge da un sondaggio condotto da Eliana Monti, club per single che ha chiesto ai suoi iscritti come trascorreranno queste vacanze.
Al 1° posto, con il 31% delle preferenze, ci sono le coppie che hanno prenotato una vacanza nel deserto: lunghissime passeggiate a bordo di cammelli per esplorare le meraviglie di terre come il Marocco, entrare in contatto con popolazioni indigene e trascorrere intere nottate in tende beduine illuminati solo dalla luna e dalle stelle. Al 2°posto, con il 26% delle preferenze, c’è chi ha deciso di esplorare le terre del nord nella speranza di poter assistere all’aurora boreale. In terza posizione, con il 21%, c’è chi trascorrerà almeno una settimana passeggiando e pedalando sulle colline della Provenza.
Subito fuori dal podio chi, restando in Italia, ha deciso di programmare vacanze ‘fai da te’ in mountain bike, attraversando le colline toscane per poi fermarsi in caratteristici e rustici locali dove poter gustare ogni tipo di bontà locale. Infine, ci sono quelli, il 7% che vagheranno senza meta ma si lasceranno trasportare da emozioni, sensazioni e istinto.

News Correlate