venerdì, 19 Aprile 2024

Con 52 strutture Italia prima per hotel premiati da Travelers’ Choice

TripAdvisor ha annunciato i vincitori dei Travelers’ Choice Hotel Awards 2014. La 12^ edizione ha premiato le eccellenze dell’ospitalità mondiale nelle categorie Migliori hotel, Migliori hotel di lusso, Migliori tariffe, Migliori hotel di piccole dimensioni, Migliori B&B, Migliori hotel per famiglie, Hotel più romantici.
L'Italia ha conquistato la medaglia d'oro con 152 strutture premiate in diverse categorie, superando colossi come Inghilterra (145), Francia (144) e Usa (144).
“L’ospitalità italiana – ha detto Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia – può ritenersi più che soddisfatta potendo vantare non solo il maggior numero di strutture premiate ma anche il miglior hotel per famiglie al mondo”.
“Questi risultati confermano che cultura dell'accoglienza è il marchio vincente dell’immagine Italia non solo nei paesi di grande attrazione turistica ma anche in aree nuove come Cina, India, Emirati Arabi, mondo Latino Americano – ha commentato Andrea Babbi, dg Enit – Le pmi ricettive rappresentano l'asse portante del sistema turistico italiano con una peculiarità storica, tradizionalmente molto apprezzata dalla domanda, perché permette di sperimentare lo stile di vita italiano e di ‘vivere’ la cultura dei luoghi. Questo nuovo ciclo di espansione della domanda estera è di buon auspicio per il futuro della nostra industria turistica e ci conforta sul lavoro che stiamo facendo per incrementare ulteriormente il nostro appeal turistico internazionale".
Il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel di Ortisei è il 1° hotel a livello italiano, europeo e mondiale (BZ) ha ricevuto il plauso dei viaggiatori internazionali conquistando il primo posto nella categoria Migliori hotel per famiglie. Inoltre, il Trentino può vantare anche il primato di regione italiana con il maggior numero di strutture premiate. Ben 30 eccellenze dell’ospitalità locale hanno ricevuto almeno un riconoscimento all’interno dei Travelers’ Choice Hotel Awards 2014, per un totale di 37 premi assegnati nelle varie categorie.
Degni di nota i riconoscimenti ricevuti a livello regionale nella categoria Migliori hotel per famiglie con ben 10 hotel premiati nella top 25 italiana e nelle categorie Migliori hotel di lusso e Migliori hotel, dove le strutture premiate tra le 25 migliori a livello nazionale sono 8 in entrambi i casi.

News Correlate