giovedì, 18 Luglio 2024

Da Copenaghen alle Keys, 10 mete di tendenze del 2023

American Express Viaggi ha rivelato le 10 destinazioni di tendenza per il 2023, le più gettonate per il prossimo anno, selezionate in base alle prenotazioni effettuate dai titolari di carte American Express a livello mondiale. Per l’Europa parliamo di città come Istanbul, Copenaghen, Parigi, Lisbona e Montenegro. Spostandoci verso l’Australia, troviamo le Fiji e Sidney. Mentre per il continente americano sono state individuati il Vermont, Florida Keys e Città del Messico.

L’ultima indagine di Amex Travel condotta tra viaggiatori statunitensi ha rilevato che il 50% dei viaggiatori adulti dichiara di dedicare almeno cinque ore alla pianificazione di una vacanza. Per aiutare i viaggiatori a risparmiare tempo e godersi al massimo la vacanza, i consulenti di American Express Travel hanno creato itinerari di tre giorni nel fine settimana per ogni destinazione di tendenza, con idee sui posti migliori in cui soggiornare e mangiare, i suggerimenti per le attività da praticare ed esplorare la cultura locale.

Che ci si avventuri da soli, che si esplori con un gruppo di amici o che si trascorra del tempo con la famiglia, gli itinerari offrono attività per tutti, dalla ricerca dei migliori churros a Città del Messico, all’incontro con i koala a Sydney, dai trattamenti in un centro benessere di lusso a Parigi all’esplorazione di una foresta di aceri nel Vermont.

Oltre alle destinazioni da privilegiare, American Express Travel ha identificato le principali tendenze tra i viaggiatori americani che guideranno i viaggi del 2023.

  • Sete di nuove avventure: il 70% degli intervistati nel 2023 vuole viaggiare verso le mete dei propri sogni.
  • Vacanze all’insegna della salute olistica: nel 2023 l’89% degli intervistati desidera fare un viaggio per sfuggire alla routine e il 74% prevede di viaggiare di più per il proprio benessere.
  • Ricerca di esperienze personalizzate: l’88% degli intervistati in viaggio vuole fare esperienze locali e immergersi nella cultura del posto, mentre il 73% è disposto a spendere di più per l’itinerario di viaggio che desidera.
  • Dai propositi di Capodanno ai viaggi estivi: tra gli auspici per il nuovo anno il 43% degli intervistati dichiara di voler viaggiare di più, mentre il 50% ha già iniziato a pensare a dove andare per le prossime vacanze dell’estate 2023.
  • Spendere di più per il viaggio dei sogni: il 74% degli intervistati conferma la maggiore propensione a spendere di più per fare il proprio viaggio dei sogni nel 2023 e il 40% dichiara di essere disposto a pagare di più per il check-out posticipato al momento della prenotazione della sistemazione.

Per maggiori informazioni sulle Trending Destination 2023 di American Express visitare la pagina: https://www.americanexpress.com/en-us/travel/discover/get-inspired/trending-destinations

News Correlate