giovedì, 28 Marzo 2024

Dormire in un castello? Ecco la top 10 di Tripadvisor

Ecco i migliori hotel in castelli in Italia secondo le recensioni e le opinioni degli utenti di tutto il mondo di TripAdvisor, insieme al periodo migliore per prenotarli. A guidare la top 10 italiana è l’Hotel Castello di Sinio, in Piemonte. Il periodo migliore per prenotare un soggiorno qui è dicembre quando il prezzo medio mensile su TripAdvisor  è di 236,31 euro a notte.

A seguire il Castello di Petroia, in Umbria. Il miglior periodo per prenotare una stanza in questa struttura durante l’autunno è novembre, quando il costo medio mensile su TripAdvisor è di 138,95 euro a notte; il Castello di Monterone, in Umbria. Il miglior periodo per prenotare questa struttura durante l’autunno è novembre, quando il costo medio mensile su TripAdvisor è di 122,09 euro a notte.

Subito fuori dal podio a domibare è la Toscana con ben 5 strutture: il Castelletto di Montebenichi, in Toscana. Il prezzo medio mensile per prenotare questo hotel a settembre è di 270,84 euro a notte; Castel Pietraio, in Toscana. Il momento migliore per prenotare questa struttura quest’autunno è ottobre, quando il prezzo medio mensile su Tripadvisor è di 115,49 euro a notte; il Castello di Velona Resort, Thermal Spa & Winery, in Toscana. Il miglior periodo per prenotare questa struttura durante l’autunno è novembre, quando il costo medio mensile su TripAdvisor è di 275,89 euro a notte; il Castello Vicchiomaggio, in Toscana. Il miglior periodo per prenotare questa struttura durante l’autunno è dicembre, quando il costo medio mensile su TripAdvisor è di 127,35 euro a notte.

Le ultime 3 posizioni sono ricoperte del Castello di Roncade, in Veneto. Il miglior periodo per prenotare questa struttura durante l’autunno è ottobre, quando il costo medio mensile su TripAdvisor è di 108,94 euro a notte; il  Castello della Castelluccia, in Lazio. Il miglior periodo per prenotare questa struttura durante l’autunno è novembre, quando il costo medio mensile su TripAdvisor è di 113,21 euro a notte; e il  Castello di Montegufoni, in Toscana. Il miglior periodo per prenotare questa struttura durante l’autunno è novembre, quando il costo medio mensile su TripAdvisor è di 93,88 euro a notte.

“I viaggiatori in cerca di una vacanza regale o di un week end da favola possono prendere spunto da questa classifica di alloggi davvero unici – ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia – E la buona notizia è che non serve avere un budget da re per un soggiorno in queste strutture: usando la funzionalità di comparazione prezzi di TripAdvisor è possibile scoprire e prenotare ottime offerte e risparmiare fino al 30%”.

News Correlate