mercoledì, 13 Novembre 2024

Dove e quando trovare una casa vacanza all’ultimo

TripAdvisor svela le mete che i più fortunati troveranno con prenotazioni last minute. Il portale, infatti, rivela quando e dove i viaggiatori che devono ancora prenotare la loro vacanza troveranno più disponibilità per case in affitto in agosto e settembre.
Qualche consiglio per un last minute in Europa: per tutte le destinazioni prese in considerazione, la disponibilità aumenta se si aspetta la seconda metà del mese di agosto; la disponibilità più bassa si registra durante la settimana del 2 agosto mentre la più alta durante quella del 6 settembre. La disponibilità di case vacanza è molto simile fino alla metà di agosto, quindi molte proprietà si libereranno a partire dalla settimana del 23 agosto, durante la quale il numero di proprietà disponibili raddoppia rispetto alla prima metà del mese;  per le prime tre settimane di agosto le destinazioni marittime con il maggior numero di strutture libere si trovano in Grecia e sono Mykonos, Cefalonia e Santorini; durante l’ultima settimana di agosto e la prima di settembre, ottime chances di trovare una casa vacanza ancora in Grecia, a Mykonos, ma anche in Croazia (Novaljia e Pag); per chi è alla ricerca di un city break sono Londra e Parigi le città europee che offrono maggiori possibilità di prenotazione durante tutta l’estate 2014. Se si considerano insieme Londra e Parigi, TripAdvisor conta in queste città circa 10.000 case vacanza, molte delle quali ancora disponibili per l’estate.
Per chi resta in Italia: la disponibilità aumenta se si aspetta la seconda metà del mese di agosto; la settimana del 9 agosto è in assoluto quella più trafficata; per godere della maggior scelta di case vacanza – che aumenterà a partire dal 23 agosto – si dovrà aspettare la settimana del 6 settembre in cui si avrà un terzo in più delle case vacanze disponibili rispetto alla seconda settimana di agosto. Durante quest’ultimo periodo in destinazioni come Otranto, Villasimius e Tropea i viaggiatori avranno l’imbarazzo della scelta.
“In tanti decidono di prenotare la propria vacanza con largo anticipo. Ma i ritardatari o comunque chi per i motivi più disparati non ha ancora potuto riservare il proprio viaggio, può comunque ancora farlo grazie all’aiuto di TripAdvisor – commenta Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor Italia – Molte destinazioni, in Europa e in Italia, sia al mare sia in città, offrono ancora ottime disponibilità e permettono quindi, anche ai viaggiatori dell’ultimo minuto, di regalarsi comunque una vacanza quest’estate”. 

News Correlate