martedì, 19 Novembre 2024

Gli italiani si riscoprono amanti delle vacanze tra settembre e ottobre

Sono in molti gli italiani che quest’anno hanno deciso di prenotare un viaggio tra settembre e ottobre, approfittando dei prezzi più bassi e della minore presenza di turisti nelle strutture alberghiere e nelle città.

eDreams ha analizzato i propri dati di prenotazioni voli, per delineare le tendenze di viaggio dei propri utenti per i mesi di settembre-ottobre 2015, comparandole con quelle dello stesso periodo del 2014. Il primo dato che emerge è un incremento del 12% del numero dei viaggiatori nel 2015 rispetto all’anno precedente, mentre la spesa media di un biglietto aereo si mantiene costante intorno ai 227 euro.

Come nel 2014, anche quest’anno gli italiani scelgono le capitali europee, confermando Londra e Parigi come destinazioni preferite di settembre e ottobre. La vera sorpresa, però, è il 50% delle prenotazioni per Milano, derivante sicuramente dal potere attrattivo di Expo, giunto ormai ai due mesi finali prima della chiusura. Altro trend rilevante è l’aumento del 35% di prenotazioni di voli per New York, che scalza Ibiza in questa speciale classifica delle destinazioni preferite dagli italiani nel periodo settembre-ottobre 2015.

Per chi non si rassegna alla fine dell’estate e vuole concedersi le ultime giornate al mare, isole greche, Baleari e Canarie sono le scelte preferite. In queste isole la permanenza è di circa 7 giorni e il costo medio del pacchetto intorno ai 510 euro.

www.edreams.it 

News Correlate