martedì, 16 Aprile 2024

Grecia meta marittima al top per il 2019. Amsterdam destinazione regina dei city break

PiratinViaggio svela i trend e le mete più ambite per il 2019 grazie ad un sondaggio che ha coinvolto oltre 1.600 dei suoi utenti. La Grecia è la destinazione marittima più richiesta per il prossimo anno mentre Amsterdam conquista il cuore degli amanti dei city break. Il fascino incontrastato delle Dolomiti del Trentino-Alto Adige, Patrimonio dell’Umanità, guida la classifica delle destinazioni preferite dagli amanti della montagna.

Il 35% degli intervistati ha dichiarato di affidarsi a recensioni e commenti online per pianificare le proprie vacanze. Che sia al mare, in montagna, oltreoceano o in Europa, il 74% degli utenti coinvolti nel sondaggio ha in programma almeno due o tre viaggi per il 2019.

Per la Community la bella stagione ha il sapore di salsedine. Il 57% degli intervistati sogna il mare per le proprie vacanze estive e tra le destinazioni marittime più ambite svetta la Grecia, regina indiscussa dell’estate 2019 con il 29% delle preferenze. Seguono a pari merito la Sardegna e le Maldive. Le destinazioni montane mantengono saldo il proprio appeal tra i viaggiatori amanti della natura: le Dolomiti del Trentino Alto Adige sono la destinazione montana prediletta per il 30% degli intervistati e superano le Alpi Svizzere e Austriache grazie alle cime incontrastate, i panorami da cartolina e la tipica cucina alpino-mediterranea.

Le vacanze brevi verso le città rientrano tra le tipologie di vacanza più gettonate per il 32% degli intervistati. Le motivazioni per cui i ‘city break’ sono amati risultano essere il fattore prezzo, elemento determinante per il 64%, e la vicinanza alla destinazione che spesso è raggiungibile in poche ore (54%). Tra gli altri aspetti molto apprezzati per questa tipologia di vacanze troviamo la vasta gamma di possibili alloggi e l’offerta ineguagliabile di attività da svolgere nelle metropoli.

Il Vecchio continente non perde mai il suo fascino grazie agli scorci unici e l’invidiabile patrimonio artistico e culturale che ha da offrire. Anche i risultati emersi dal sondaggio non lasciano alcun dubbio: la Top 3 delle città più desiderate per il 2019 è tutta europea. Amsterdam sale sul gradino più alto del podio e si afferma come città più gettonata per il 2019. Seguono Parigi e Lisbona.

Se Amsterdam e la Grecia sono le mete europee favorite per il prossimo anno, gli Stati Uniti e il Giappone sono i viaggi oltreoceano più richiesti dalla Community di PiratinViaggio. www.PiratinViaggio.it

News Correlate