mercoledì, 24 Aprile 2024

Dalle Seychelles al Giappone: le mete per ogni segno zodiacale

Il periodo compreso tra la fine di un anno e l’inizio di quello nuovo rappresenta un momento ideale per pianificare avventure e viaggi. Le possibili mete da scoprire, però, possono sembrare infinite: mare o montagna? Città o natura? Europa o Mondo? Per aiutare chi è ancora indeciso su quale sarà la meta ideale per il 2023 PiratinViaggio.it ha sviluppato l’oroscopo perfetto:

Ariete (21 marzo – 20 aprile)
Le persone nate sotto questo segno sono piene di energie, non si fermano mai e amano le avventure: i viaggi ideali, per loro, sono quelli all’insegna della scoperta e dell’esplorazione. La meta ideale dell’ariete per il 2023 è la Patagonia cilena, un luogo caratterizzato da ampi spazi aperti e paesaggi mozzafiato da esplorare con coinvolgenti trekking.

Toro (21 aprile – 20 maggio)
Le viaggiatrici e i viaggiatori di questo segno preferiscono destinazioni calme, non caotiche, a contatto con la natura e lontane dal turismo di massa, nel quale possano rilassarsi completamente per ricaricare le batterie. Il luogo ideale, in questo caso, è la Norvegia la cui natura sorprendente farà da sfondo ad un viaggio all’insegna del digital detox tra i fiordi a picco sul mare, le meravigliose luci dell’aurora boreale e le cristalline acque dei suoi laghi.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)
I nati sotto questo segno zodiacale sono sempre alla ricerca del divertimento più sfrenato durante le loro vacanze. Una meta “insolita” da scoprire, in questo caso, è il Montenegro e in particolare la città di Budva il cui centro storico, fin dal pomeriggio, si anima grazie ad una vivace movida.

Cancro (21 giugno – 22 luglio)
Amano i viaggi romantici e prediligono viaggiare con la propria dolce metà: sono i nati sotto il segno del cancro. Per loro la destinazione imperdibile per il nuovo anno è l’iconico Giappone, magari proprio nel periodo della fioritura dei ciliegi (il momento ideale per ammirarli è tra l’ultima settimana di marzo e le prime due di aprile) che rendono il paesaggio ancora più romantico ed affascinante.

Leone (23 luglio – 23 agosto)
Le persone del leone prediligono i viaggi in compagnia, con gli amici e all’insegna del divertimento, possibilmente in posti caldi e molto soleggiati. Nella loro bucket list del 2023 non può dunque mancare il Vietnam, un paese tutto da esplorare partendo dai paesaggi acquatici della baia di Ha Long, passando per quelli mozzafiato dell’entroterra fino ad arrivare alla vivace vita notturna dell’affascinante Ho Chi Minh.

Vergine (24 agosto – 22 settembre)
Perfezionisti di natura, le persone della vergine amano progettare i propri viaggi in modo che tutto sia ben organizzato. Un luogo tutto da scoprire, per loro, è il Canada: progettando con attenzione il proprio itinerario sarà infatti possibile conoscere a 360° questo affascinante paese, caratterizzato da una natura rigogliosa, una fauna selvaggia e un ambiente sociale multiculturale.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)
I viaggiatori e le viaggiatrici della bilancia sono sempre alla ricerca di nuovi posti, avventurosi e particolari. Perché allora non visitare il Botswana, un paese ricco di riserve naturali in cui vivere coinvolgenti safari a stretto contatto con la natura più selvaggia e incontaminata?

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)
Nei loro viaggi i nati sotto questo segno sono alla ricerca di esperienze autentiche ed emozioni forti, per questo prediligono luoghi nei quali possa esserci un contatto con le popolazioni locali. La meta perfetta è l’India, una destinazione con una cultura straordinaria da scoprire immergendosi appieno nella vita dei local. O ancora, ci si può dedicare alla meditazione. Si pensi a Rishikesh, la città conosciuta in tutto il mondo come capitale dello yoga e della meditazione, ma anche Badrinath, Kedarnath e Pondicherr.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)
I nati sotto il segno del Sagittario amano i viaggi in solitaria, sono avventurieri nomadi e amano il contatto con la natura. La destinazione perfetta per loro è la Nuova Zelanda, un’isola incantata da percorrere a bordo di un fuoristrada per scoprire vulcani attivi, potenti geyser e sorprendenti fiordi.

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)
Pragmatici e concreti, i nati sotto il capricorno amano organizzare tutto nel minimo dettaglio in modo che nulla vada storto. Per loro un viaggio perfetto è il tour dell’Andalusia, una delle regioni spagnole più iconiche, alla scoperta delle sue città da sogno attraverso un itinerario strutturato tra Granada, Siviglia, Cordoba e Ronda.

Acquario (20 gennaio – 19 febbraio)
Le persone dell’acquario sono originali e indipendenti, amano l’avventura e il trekking. Non può mancare, nella loro lista dei viaggi per il nuovo anno, l’incredibile Nepal: un territorio prevalentemente montuoso con paesaggi unici tutto da scoprire, per intraprendere anche un percorso profondamente spirituale.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)
I nati sotto il segno dei pesci amano il mare e, per le loro vacanze, sono sempre alla ricerca di mete in cui poter rilassarsi e godersi il sole. Per il 2023 è arrivato il momento di concedersi una vacanza da sogno, le Seychelles, le cui spiagge dorate e il cui mare cristallino saranno l’approdo ideale.

News Correlate