lunedì, 23 Dicembre 2024

Dormire nel cavallo di Troia o in una Cadillac, ecco gli hotel più strani al mondo

Secondo l’International Travel Survey di momondo il 61% degli italiani sceglie ancora il soggiorno in hotel, preferendolo a case in affitto, ostelli, campeggi e altri tipi di alloggio. Momondo, quindi, ha ricercato gli hotel a tema, stravaganti e insoliti che spesso sembrano non essere reali e che lasciano a bocca aperta il viaggiatore e lo aiutano a rendere la l’esperienza ancora più speciale.

E così si scopre che si si può svegliare a bordo di un Boeing 747 a Stoccolma o fare colazione in compagnia delle giraffe a Nairobi. Gli amanti del Far West potranno guardare alla California per pranzare in un vero saloon, mentre i più tecnologici strizzeranno un occhio al futuro nel loro pernottamento tra robot in Giappone.
In Europa: Jumbo Stay – Stoccolma: grazie all’hotel Jumbo Stay, situato a due passi dall’aeroporto di Stoccolma-Arlanda, tutti potranno provare l’ebrezza di dormire in un Boeing 747 -212B del 1976, mentre per chi cerca qualcosa di diverso il Jumbo Stay propone le sistemazioni in poppa nella Suite ‘Scatola nera’.
Faralda Crane Hotel – Amsterdam: questa vecchia gru ha aperto nel 2014 come hotel di lusso. Si trova a 50 m di altezza sopra il molo industriale NDSM, una mecca per artisti e skaters.
L’hotel dispone di 3 suite arredate in modo molto stravagante e offrono l’accesso a una vasca idromassaggio all’aperto e la migliore vista panoramica su Amsterdam.
Spitbank Fort hotel – Portsmouth: un forte navale costruito per difendere il porto di Portsmouth dagli attacchi, lo Spitbank Fort è oggi uno degli alberghi più unici ed esclusivi nel Regno Unito. Anche perché bisogna salire a bordo di una barca privata per trovarlo. Punta di diamante dello Spitbank Fort Hotel è l’enorme faro, che offre una vista mozzafiato sulla costa meridionale dell’Inghilterra.
The Trojan Horse suite, La Balade des Gnomes – Durbuy: La Balade des Gnomes nella campagna di Durbuy, in Belgio, è un luogo inaspettato. La camera ‘The Legend of the Trolls’ è un must per i fan del fantasy. Ma, se si vuole intraprendere un soggiorno davvero leggendario, la camera da scegliere è ‘Il cavallo di Troia’.
V8 Hotel – Stoccarda: grazie al V8 Hotel, non ci sarà bisogno di sognare di svegliarsi a bordo di una Cadillac o una Mercedes Benz, ma si potrà fare veramente. Questo meraviglioso hotel, che si trova a Stoccarda, dà la possibilità di scegliere tra 10 diverse suite in base alla tipologia di auto che si preferisce.
Extra Europa: Pioneertown Motel – Pioneer, California: ci si può ritrovare catapultati direttamente nel Far West grazie a questo hotel fondato nel 1946 dagli attori di Hollywood Roy Rogers e Gene Autry. Al Pioneertown motel si possono trovare il tradizionale saloon, un carcere e spazi adibiti a parcheggio per cavalli.
Giraffe Manor – Nairobi: è un esclusivo boutique hotel vicino alla foresta di Ngong, una struttura iconica, che si distingue per i suoi particolari abitanti: le giraffe, che vivono liberamente negli ettari della proprietà e sono a contatto con gli ospiti dell’hotel.
Henn na Hotel – Nagasaki: un futuro gestito da robot, come quelli che popolano questo originale albergo Giapponese. Tutti i servizi, dal check-in al trasporto bagagli in camera, è effettuato da robot, le chiavi delle porte sono sostituite dal riconoscimento facciale e si possono ricevere continui aggiornamenti tra i quali le previsioni metereologiche. Un mix di design e alta tecnologia caratterizzano questo spettacolare hotel!
Dog Bark Inn – Idaho, Stati Uniti: Dog Bark Inn è un b&b che si può considerare la patria di tutte le cose canine. Situato nel centro-nord dell’Idaho, l’hotel ha la forma di un beagle gigante conosciuto come Sweet Willy. A
The Hang Nga Villa – ‘The Crazy House’ – Da Lat, Vietnam: una casa sull’albero nota come ‘The Crazy House’ che sembra un’opera d’arte o il protagonista di un sogno. Progettato dall’architetto locale leggendario e impressionista Dang Viet Nga, la casa è stata costruita nel 1990 per somigliare all’elemento di una fiaba, come se immaginato da artisti del calibro di Gaudì e Salvador Dalí.
www.momondo.it

News Correlate