giovedì, 28 Marzo 2024

Posizione e possibilità di cancellazione: ecco requisiti hotel per viaggi di lavoro

HRS, in collaborazione con Secretary.it, ha realizzato un sondaggio che fornisce uno scenario di quali siano gli orientamenti e le abitudine più diffuse nell’organizzazione dei viaggi di lavoro. Posizione centrale o vicinanza ai luoghi di interesse e possibilità di cancellare la prenotazione il giorno stesso dell’arrivo risultano gli elementi più significativi. È di grande importanza anche la possibilità di affidarsi ad un Hotel Solutions provider in grado di offrire soluzioni end-to-end e che possa dare accesso all’offerta complessiva del mercato. Mentre prezzo, percentuale di sconto applicato e far parte di un programma di fidelizzazione sono elementi incidenti, ma non fondamentali.

Se a dover partire saranno manager di sesso maschile la cancellazione last minute e il wi-fi gratuito sono servizi imprescindibili. Importanti sono anche il late and fast check-in e check-out seguiti dalla disponibilità di un ristorante in hotel. Early breakfast, spa e palestra, tv satellitare invece non sono elementi essenziali.
Se a partire sono invece manager donne restano indispensabili la cancellazione last minute e il wi-fi, ma acquistano molta più importanza spa, palestra e ristorante a scapito di tutti gli altri servizi accessori.
“Sono diversi anni che HRS collabora con Secretary.it in quanto le Assistenti di Direzione sono molto attive e ricoprono un ruolo fondamentale come influenzatrici dei processi di acquisto del travel. Interessante come appaia evidente l’esigenza di soluzioni di outsourcing dei processi di hotellerie verso operatori come HRS in grado di offrire soluzioni end-to end e come i servizi accessori offerti dagli hotel siano sempre più rilevanti nella scelta finale”, dice Origo, Marketing Director di HRS.
La maggior parte delle intervistate (62%) dichiara di occuparsi personalmente della prenotazione e il 92% sostiene di avere un ruolo medio-alto nel livello decisionale dell’hotel da prenotare per lo staff della società. Solo il 5% di loro non se ne occupa direttamente. Il 31% delle intervistate dichiara di occuparsi delle pratiche di prenotazione per più di 10 volte al mese, il 42% 1-2 volte a settimana e il 27% 1-2 volte al mese.

News Correlate