venerdì, 19 Aprile 2024

I più onesti d’Europa sono gli assistenti di volo italiani

Mentire sulla disponibilità dei prodotti, fare sesso con i loro colleghi durante un volo, e soprattutto raggirare i passeggeri. Sono queste le infrazioni commesse più di frequente dai membri d’equipaggio dei principali Paesi europei secondo quanto emerge dall’ultima ricerca realizzata dal portale di comparazione per voli low cost Jetcost.it. Che però ha anhe rilevato come gli assistenti di volo italiano siano risultati i più onesti.

Agli interpellati che hanno ammesso di aver truffato almeno una volta i passeggeri è stato chiesto di raccontare quale tipo di raggiro abbiano attuato, e le risposte più selezionate sono state “dare il resto in una valuta differente” e “dare un resto minore, poiché i passeggeri non lo controllano”.

Quindi a ognuno è stato quanto abbiano intascato in un anno. Gli steward e le hostess tedeschi hanno confessato di averli imbrogliati nel 29% dei casi e di aver “guadagnato” in dodici mesi 538,54 euro, quelli britannici hanno risposto di sì nel 20% dei casi per una cifra media di 434,2 euro, quelli spagnoli nel 24% dei casi con un “incasso” di 158,83 euro, quelli francesi nel 19% dei casi per una media di 118,95 euro.

Gli italiani sono risultati i più “onesti” di tutti: solo il 18% degli intervistati ha dichiarato di aver raggirato i passeggeri, e soprattutto per la cifra più contenuta di tutti, 99,48 euro. 

News Correlate