Girare per Cuba in moto sulle tracce di Ernesto “Che” Guevara. L’idea è del figlio più giovane del “Che” che ha aperto un’agenzia di viaggio a Cuba per offrire ai clienti l’emozione di viaggiare per l’isola in memoria della passione del padre per le due ruote.
L’agenzia, chiamata “La Poderosa Tours” offre circuiti alla guida di Harley Davidson per “gioire della varietà dei paesaggi di questa bellissima isola a stretto contatto con una parte della storia di una rivoluzione unica”, segnala il sito internet.
Le tappe comprendono in particolare la fortezza coloniale di La Cabaña a L’Avana, presa dal “Che” all’inizio del 1959, e Santa Clara, conquistata dalla guerriglia nel dicembre 1958 è dove ha sede il mausoleo dove riposano le sue spoglie.
Ernesto Guevara, 49 anni, è il più giovane dei cinque figli del medico-guerrigliero protagonista della rivoluzione cubana. Avvocato di professione, è il responsabile dell’agenzia di viaggi di proprietà statale “La Poderosa”, nome ispirato a quello che il “Che” aveva dato alla Norton 500, moto britannica su cui aveva viaggiato per il Sud America tra il dicembre 1951 e il luglio 1952.
http://lapoderosatours.com/