giovedì, 28 Marzo 2024

Toscana, isole e Venezia al top per le vacanze di coppia

La maggior parte degli italiani vuole trascorrere le proprie vacanze con il partner. Un sondaggio condotto da Piratinviaggio.it ha svelato che è la Toscana (28%) la meta più gettonata per le vacanze di coppia. La Toscana, dunque, si conferma la regione più romantica per gli italiani. Un’ottima meta dove trascorrere una vacanza con il proprio compagno o compagna, immergendosi nella natura o scoprendo i suoi straordinari capolavori. La Toscana è seguita da Sicilia e Sardegna che sono considerate mete idilliache dove celebrare l’amore. Venezia rimane la città perfetta per la coppia.

Anche se grazie al ‘mood’ rilassato il 40% delle coppie non litiga in vacanza, più della metà degli intervistati ha dichiarato che gli screzi non mancano nemmeno in ferie. Le cause principali sono la stanchezza e la divergenza di idee su quali attività praticare, gli imprevisti, i tempi di sonno e veglia e l’uso eccessivo dello smartphone.

Inoltre dal sondaggio di PiratinViaggio, a cui hanno risposto 2136 utenti distribuiti in tutta la penisola, emerge che per quanto riguarda il romanticismo, gli italiani vogliono le stesse cose: viaggiare con il proprio partner ed essere sorpresi da una proposta di matrimonio su una spiaggia assolata durante una vacanza. Una volta scambiate le promesse, si vola verso mete lontane: i più sceglierebbero il mare, purché però sia un viaggio avventuroso, per questo l’Australia risulta essere la meta più ambita per il viaggio di nozze.

News Correlate