Toscana, isole e Venezia al top per le vacanze di coppia


La maggior parte degli italiani vuole trascorrere le proprie vacanze con il partner. Un sondaggio condotto da Piratinviaggio.it ha svelato che è la Toscana (28%) la meta più gettonata per le vacanze di coppia. La Toscana, dunque, si conferma la regione più romantica per gli italiani. Un’ottima meta dove trascorrere una vacanza con il proprio compagno o compagna, immergendosi nella natura o scoprendo i suoi straordinari capolavori. La Toscana è seguita da Sicilia e Sardegna che sono considerate mete idilliache dove celebrare l’amore. Venezia rimane la città perfetta per la coppia.

Anche se grazie al ‘mood’ rilassato il 40% delle coppie non litiga in vacanza, più della metà degli intervistati ha dichiarato che gli screzi non mancano nemmeno in ferie. Le cause principali sono la stanchezza e la divergenza di idee su quali attività praticare, gli imprevisti, i tempi di sonno e veglia e l’uso eccessivo dello smartphone.

Inoltre dal sondaggio di PiratinViaggio, a cui hanno risposto 2136 utenti distribuiti in tutta la penisola, emerge che per quanto riguarda il romanticismo, gli italiani vogliono le stesse cose: viaggiare con il proprio partner ed essere sorpresi da una proposta di matrimonio su una spiaggia assolata durante una vacanza. Una volta scambiate le promesse, si vola verso mete lontane: i più sceglierebbero il mare, purché però sia un viaggio avventuroso, per questo l’Australia risulta essere la meta più ambita per il viaggio di nozze.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social