venerdì, 29 Marzo 2024

La guida di Liligo per scegliere le low cost più convenienti

 

Scegliere le compagnie low cost in relazione alla destinazione scelta può offrire prezzi più o meno vantaggiosi. Ad esempio, per raggiungere la Spagna le compagnie più adatte sono Iberia Express, Vueling, easyJet, e Ryanair, le ultime due sono altrettanto vantaggiose anche per andare in Portogallo e in Marocco, tra le destinazioni più desiderate dai viaggiatori italiani. Lo rivela uno studio di Liligo sui voli low cost e  i fattori che influenzano maggiormente il costo del biglietto aereo.

Rispetto alla prenotazione in anticipo, il motore di ricerca segnala che per i voli a corto raggio il momento migliore per acquistare i biglietti è 3 mesi prima della partenza, invece, per i voli con distanza media 5 o 6 mesi prima, e, infine, per i voli a lungo raggio, il periodo ideale risulta essere 8 mesi prima.

Inoltre, altri elementi rilevati da Liligo come importanti nel risparmio sui costi di un viaggio in aereo sono la comparazione dei prezzi fra quelli proposti dalle varie compagnie che consente una ricerca rapida e accurata, specifica per le proprie esigenze di viaggio.

Anche il trasporto dei bagagli può essere un fattore determinante per risparmiare sul costo del biglietto aereo. Come riportato da Liligo, infatti, le compagnie low cost non permettono di portare a bordo valigie grandi, ma consentono solo l’imbarco di un piccolo bagaglio a mano. In particolare, Ryanair è la compagnia con le politiche più restrittive da questo punto di vista, in quanto anche il bagaglio da portare in cabina è soggetto al pagamento di un extra non compreso nel biglietto aereo.

Al link https://www.liligo.it/magazine-viaggiatore/guida-compagnie-low-cost l’approfondimento sullo studio realizzato da Liligo

News Correlate