giovedì, 18 Aprile 2024

La top 10 delle peggiori abitudini in aereo

Quando si sale su un aereo il primo pensiero di tanti va al proprio vicino. Spesso chi non è abituato a volare può rivelarsi poco educato. Ecco perchè London City Airport ha chiesto ai propri passeggeri di indicare le 10 peggiori abitudini sugli aerei.

Le persone che reclinano il sedile sono risultate essere in cima alla classifica, con il 63% che indica questa abitudine come la peggiore tra quelle elencate. Lo spazio vitale di ognuno è la cosa più importante da rispettare, per questo motivo al secondo posto ci sono i passeggeri che invadono il bracciolo senza lasciare spazio per il proprio vicino, mentre chi mette i piedi nello spazio tra i sedili davanti a lui è nominato all’ottavo posto. Completano il podio i passeggeri che hanno atteggiamenti sgradevoli nei confronti dell’equipaggio, mentre la guerra per i bagagli a mano, senza particolari sorprese, rientra nella top 5.

Ecco la classifica degli atteggiamenti più fastidiosi: reclinare il sedile così tanto da essere praticamente in braccio al passeggero seduto dietro; mettere il gomito sul bracciolo, senza lasciare spazio per chi è seduto accanto; essere sgradevole con l’equipaggio; portare in cabina un bagaglio a mano che è chiaramente troppo grande; parlare con il proprio compagno di viaggio talmente ad alta voce che si fa fatica persino ad ascoltare i propri pensieri; dimenticarsi le buone maniere al momento di scendere dall’aereo, solo per essere i primi in coda al controllo passaporti; alzarsi in continuazione per recuperare oggetti nelle cappelliere; appoggiare i piedi nello spazio tra i sedili di fronte toccando le braccia di chi è seduto davanti; imprecare senza prestare attenzione a chi è seduto accanto; monopolizzare il finestrino e bloccare la vista agli altri.

www.londoncityairport.com 

  

News Correlate