martedì, 19 Marzo 2024

Parigi, New York e Londra le più gettonate dagli influencer italiani e esteri

KAYAK.it ha analizzato gli itinerari di oltre 200 influencer in tutta Europa per scoprire la top 10 delle destinazioni imperdibili per il prossimo anno. Inoltre, ha coinvolto alcuni di loro per creare insieme un vero e proprio masterbook che riuscisse a raccogliere le storie di viaggio più affascinanti attraverso i loro scatti più emozionanti.

Tra le città più visitate quest’anno dagli influencer ci sono Parigi, New York e Londra: da sempre destinazioni ricche di energia, capitali della moda, punto di riferimento per il design e mecca dei gourmand, con circa 70 ristoranti stellati ciascuna.
Impossibile lasciarsi sfuggire la sempre chic Parigi, meta d’obbligo per gli amanti del gourmet e al primo posto di questa speciale classifica. Al secondo e al terzo posto la poliedrica Grande Mela e la multiculturale Londra. Nella top 10 delle mete foodies non potevano mancare destinazioni del Bel Paese: Roma e Firenze, rispettivamente alla 7^ e alla 10^ posizione.

Nel mondo fashion, nessuna riesce a togliere lo scettro delle più glam alle fantastiche quattro – Parigi, New York, Londra e Milano, che si confermano le capitali della moda e le più desiderate dai fashion lovers. Parigi è al primo posto per i fashion addicted, subito seguita da New York; Londra e Milano, invece, si classificano rispettivamente al 3° e 4° posto. Oltre a New York, vi è un’altra destinazione oltreoceano imperdibile per i fashion addicted ed è Los Angeles.

Non sorprende che siano proprio l’Italia e la Francia a salire sul podio per tutti i paesi, sono infatti loro a confermarsi mete ideali sia per fashion che food blogger europei mentre il terzo posto è occupato da Stati Uniti per i food blogger e dalla Spagna per gli influencer fashion.
Gli influencer del Bel Paese portano sempre nel cuore l’Italia, ma dimostrano anche curiosità e voglia di sperimentare mete oltre confine, come la vicina Francia – al secondo posto del ranking sia per food che per fashion blogger – gli Stati Uniti – al terzo posto per gli influencer amanti del cibo – e la Spagna, sul terzo gradino del podio per gli appassionati del fashion. Particolarmente interessante risulta il posizionamento della Danimarca al quinto posto per i food blogger: Copenaghen vanta infatti ben 12 ristoranti stellati caratterizzandosi come capitale scandinava della gastronomia e delle ultime tendenze slow food.

Tra le destinazioni emergenti come capitali della moda, spicca invece la Spagna, con Barcellona che si contraddistingue sempre più come meta vivace per designer internazionali ed emergenti. I mesi più popolari per viaggiare sono ancora una volta quelli estivi anche per le star del web: giugno e agosto i preferiti per i viaggi all’insegna del food, mentre agosto e novembre per i fashion addicted.

News Correlate