venerdì, 19 Aprile 2024

Da Yerevan a Tblisi l’apertura di nuove rotte porta gli italiani nelle destinazioni più insolite

Non appena i vettori rendono disponibili nuovi voli, aumenta l’interesse degli italiani verso mete insolite: dal 2019 al 2020 sono aumentate ad esempio le ricerche per Cefalonia (+88%), Tbilisi (+87%), e soprattutto Yerevan (+ 582%), stando a quanto risulta dal monitoraggio di KAYAK.it.

Nel 2020 sarà molto più facile raggiungere il Nord America dalla Capitale italiana: a partire dal volo diretto per San Francisco che Alitalia rende disponibile per la stagione estiva, dal 1 giugno, e quello per Chicago in partenza dal 3 giugno con Norwegian. Da scoprire però anche città meno turistiche come Calgary, in Canada, ancora intrisa di cultura western tanto da essere soprannominata ‘Cowtown’, grazie al nuovo volo di WestJet, oppure Denver attraverso la rotta Norwegian attiva da marzo 2020 o ancora Boston, raggiungibile nella stagione estiva con Delta. Per chi preferisce mete insolite, il nuovo volo di Ryanair verso Yerevan, a partire dal 14 gennaio, permette di visitare l’Armenia, ancora sconosciuta ai più.
Anche per i milanesi nel 2020 il Nord America sarà più vicino, grazie alle nuove rotte AirItaly attive da marzo a ottobre con partenze da Milano Malpensa verso Toronto, San Francisco e Los Angeles. Per chi vuole esplorare nuovi orizzonti, invece, c’è il volo per Yerevan da Orio al Serio di Ryanair, per un viaggio alternativo nell’ex repubblica sovietica. Dal 22 giugno easyJet permette di raggiungere Tivat in Montenegro da Milano Malpensa. Anche la capitale della Georgia, Tblisi, è una meta insolita ed è raggiungibile dalla fine dello scorso anno.
Da quest’anno è possibile volare da Bologna verso due destinazioni ricchissime di cultura ma anche spiagge e divertimento: da una parte Cefalonia, la più grande delle Isole Ionie in Grecia; dall’altra Tel Aviv, la metropoli più vivace di Israele, Patrimonio dell’Umanità per l’UNESCO. Per chi parte da Catania, è possibile raggiungere Budapest con Ryanair.

WizzAir unirà, dal 16 giugno, la città rumena di Iasi con Torino, Verona e Bari: Iasi rappresenta la città culturalmente più importante della Romania. Da Genova invece si potrà raggiungere la splendida isola di Creta con Volotea. Infine, un nuovo collegamento easyJet avvicina Cagliari a Tolosa.
https://www.reportlinker.com/market-report/Air-Transport/508793/Air-Transport?utm_source=adwords4&utm_medium=cpc&utm_campaign=Transportation&utm_adgroup=Air_Transport_Statistics&gclid=EAIaIQobChMI6trexJea5wIVRed3Ch1CMQfzEAAYASAAEgLRUvD_BwE

News Correlate