lunedì, 23 Dicembre 2024

Ora il campeggio si fa anche d’inverno

Quando si parla di vacanza in campeggio o in villaggio la mente corre subito all’estate. Ma Bimbieviaggi.it e Campeggi.com hanno deciso di sfatare questo tabù selezionando alcune delle strutture più attrezzate per l’accoglienza e il divertimento delle famiglie anche durante i mesi più rigidi.

Vacanze sulla neve in campeggio e in villaggio che diventano esperienze sorprendenti, grazie alla bellezza dei paesaggi e ai servizi offerti da strutture che somigliano a hotel di lusso, spesso con tanto di centro benessere e convenzioni con i vicini impianti sciistici.
Protagoniste della ‘Selezione TOP – Vacanze sulla neve’ di Campeggi.com sono le strutture del Nord Italia, molte delle quali in Trentino Alto Adige, tutti caratterizzati da servizi su misura per la stagione fredda.

‘Camping Margherita’ a Gressoney-Saint-Jean (AO) in Valle d’Aosta, per chi viaggia con il camper, con la roulotte o con la tenda e per chi non vuole rinunciare al comfort tra resort e centro benessere. Aperto sia in estate sia in inverno, dal 1971 il camping abbina i vantaggi della collocazione in un’ampia zona pianeggiante a 1385 mt di altitudine alla breve distanza dagli impianti di risalita di Gressoney (Weissmatten) e del comprensorio Monterosa Ski.

‘Camping Olympia’ a Dobbiaco (BZ) in Trentino Alto Adige, camping a 4 stelle nella cornice di Dobbiaco, l’Olympia si rivela ideale per chi cerca una vacanza all’insegna di relax ed escursioni alla scoperta dei paesaggi innevati, ma anche per gli appassionati di sport invernali: dal vicino comprensorio sciistico della Rienza per lo sci alpino alle innumerevoli possibilità per lo sci di fondo offerte dal Pass delle Dolomiti.

‘Dolomiti Camping Village’ a Dimaro (TN) in Trentino Alto Adige, con pacchetti specifici per le vacanze invernali, completi anche di Skipass per gli appassionati di sci, il camping offre un fantastico scorcio delle Dolomiti del Brenta e la possibilità di praticare sport invernali in location come Folgarida e Marilleva.

‘Camping Hermitage’ a Craveggia (VB) in Piemonte, caratterizzato da chalet con ogni comfort, ma con la disponibilità anche di piazzole per camper e roulottes, il camping si dimostra un ottimo punto di partenza per raggiungere la funivia che porta alla Piana di Vigezzo. Ideale per il relax e gli sport invernali, la struttura si trova ad appena mezz’ora d’auto dal centro termale Premia Terme.

www.campeggi.com/le-nostre-proposte/vacanze-sulla-neve_rt9 

 

News Correlate