martedì, 19 Novembre 2024

Pianti e sensi di colpa: 74% delle coppie litiga su meta delle vacanze

Tre coppie su quattro non concordano su dove andare in vacanza e più di un terzo delle coppie sarebbe disposto a discutere fino a far prevalere la propria destinazione preferita, mentre molti ricorrerebbero addirittura a tattiche più subdole come mentire riguardo al prezzo del viaggio (15%), prenotare senza il consenso del proprio partner (28%) o servirsi dell’aiuto di parenti e amici (14%). C’è persino un 2% che ammette di arrivare a piangere pur di vedere riconosciuta la propria alternativa.  

Tuttavia, fra quelli che riescono a imporre la propria preferenza – il 34% delle donne e il 27% degli uomini – uno su cinque confessa di sentirsi in colpa per aver scelto la destinazione delle vacanze, mentre il 16% prova rabbia o risentimento per la decisione.

Ci sarebbe però una soluzione più semplice al dilemma della scelta della meta per le vacanze secondo Skayscanner che ha condotto questo sondaggio: l’84% degli intervistati, infatti, prenderebbe in considerazione l’organizzazione di un viaggio in più città in modo che le preferenze di entrambi i partner siano soddisfatte, e il 10% si dice d’accordo sul fatto che verrebbero ridotte le discussioni.

News Correlate