venerdì, 26 Aprile 2024

Sole, mare e cibo punti forza di campeggi e villaggi italiani

Il portale Campeggi.com ha condotto un’indagine su turisti italiani e stranieri che ricercano gli ingredienti tipici del ‘Made in Italy’ in campeggi e villaggi. Ebbene, dall’indagine è emerso che, insieme agli agriturismi, campeggi e villaggi si rivelano le strutture ideali per i turisti che desiderano vivere l’essenza di una vacanza italiana e scoprire le bellezze del territorio, anche se ciò non significa rinunciare al comfort e ai servizi un tempo riservati agli hotel. Sono ancora i dati a confermarlo.

Secondo i dati raccolti, l’89% dei campeggi e dei villaggi ha un ristorante al suo interno; il 67% ha una pizzeria e circa la metà offre il servizio di asporto, il 93% ha il bar interno e il 17% anche in spiaggia (oltre la metà di quelle con accesso diretto); il 35% ha accesso diretto alla spiaggia e il 7% offre un bus navetta dedicato; il 48% offre il servizio di animazione; il 49% ha un Mini Club dedicato ai bambini.

Il 12% offre menù per celiaci al ristorante; il 15% offre trattamenti di mezza pensione o di pensione completa; il 22% ha almeno una piscina con vasca idromassaggio; il 32% offre l’accesso a una spiaggia attrezzata; il 31% organizza tornei sportivi.

www.campeggi.com

News Correlate