giovedì, 2 Maggio 2024

‘Storie di Viaggio’, ancora tempo per concorrere al premio

I migliori racconti di viaggio saranno premiati con weekend ecofriendly in Piemonte

C’è tempo fino al 31 ottobre per partecipare al Premio Letterario ‘Storie di Viaggio’, indetto da Bla Bla Car, insieme al quotidiano torinese La Stampa e a ViaggiVerdi, il sito web dedicato al turismo sostenibile in Italia, che offre a tutti la possibilità di condividere la propria esperienza di viaggio con un breve racconto o un aforisma. Il premio è aperto a chiunque presenti un’opera inedita, incentrata sul tema del viaggio condiviso inteso come percorso, esperienza, conoscenza di nuove realtà insieme ad uno o più compagni di strada. 
La partecipazione è gratuita e può avvenire in 2 modi: inviando un racconto inedito di 3000 caratteri all’indirizzo [email protected], allegando la domanda di partecipazione compilata e firmata; inviare tramite Twitter un ‘aforisma di viaggio’ di 140 caratteri contenente l’hashtag #BlaBlaStorie.
I migliori contributi delle due categorie, ‘racconti di viaggio’ e ‘aforismi di viaggio’, saranno selezionati da una giuria tecnica composta da membri del Team di BlaBlaCar e giornalisti de La Stampa per essere raccolti in un e-Book dal titolo ‘BlaBlaCar Storie di Viaggio’. I primi classificati saranno premiati con 4 weekend ecofriendly in Piemonte, in alcune delle strutture ricettive più sostenibili di ViaggiVerdi, il sito web dedicato all’ecoturismo in Italia. 

News Correlate