venerdì, 29 Marzo 2024

I suggerimenti di Pinterest per vivere la quarantena in modo alternativo

Anche se i piani di viaggio potrebbero dover essere sospesi, ciò non significa che non si possa godere di una piccola vacanza a casa. Fare una gita di un giorno in alcuni dei migliori musei del mondo, cucinare virtualmente con gli amici o trasformare la camera in una bella camera d’albergo sono alcune delle alternative che si possono trovare su Pinterest per creare una vera e propria piccola vacanza direttamente in casa.

Tour culturali virtuali: non andare a Londra, New York o Parigi in questo momento non significa che non si possa godere delle opere d’arte iconiche di alcuni dei musei più incredibili del mondo. Su Pinterest, si possono ammirare alcuni dei centri più prestigiosi e organizzare un tour virtuale alla scoperta di classici come Le Tre Grazie di Rubens o l’autoritratto di Frida Kahlo con scimmia. Ecco qui altre idee:

Tate Gallery. Londra UK
Victoria and Albert Museum. Londra, UK
Centre Pompidou. Parigi, Francia
Musée du Louvre. Parigi, Francia
National Gallery of Canada. Ottawa, Canada
Malba. Buenos Aires, Argentina
Munal. Città del Messico, Messico
The MET. New York, US
American Museum of Natural History. New York, US
Denver Art Museum. Denver, US
Museo del Prado. Madrid, Spagna
Museu da Diversidade Sexual. San Paolo, Brasile.

Socializzazione virtuale: una vacanza significa anche riunirsi con amici e familiari e passare più tempo in compagnia. Dopo essere diventati esperti in riunioni virtuali mentre si lavora da casa, è tempo di scoprire il mondo delle feste virtuali, solo per motivi di svago. I Pinner sono alla ricerca di modi per festeggiare con amici e parenti, come una cena di sabato sera o una sessione di cucina con la stessa ricetta, come dimostrano le ricerche per ‘serata di gioco virtuale’ aumentate fino a 6 volte, le ricerche per ‘happy hour virtuale’ aumentate del +175% e per ‘idee virtuali per appuntamenti’ + 99%.

Giochi: le ricerche per ‘giochi a cui giocare durante la quarantena’ sono duplicate, mentre le ricerche per ‘giochi in videoconferenza’ sono aumentate del +140%. Perché non provare dei grandi classici come ‘indovina il fil’”, la caccia al tesoro con i selfie o, semplicemente, una serata di karaoke da remoto?

Sensazioni di hotel in casa: per molti, uno dei momenti più soddisfacenti di una vacanza è arrivare in hotel e sentirsi coccolati in una stanza con tutti i tipi di confort. Il design e l’organizzazione catturano e fanno sognare e sentire meglio. Quindi perché non abbellire un po’ la vostra casa durante questo periodo? Ecco qui alcuni suggerimenti. I Pinners si ispirando per trasformare le loro camere da letto in stanze di hotel:
Piante per decorare il bagno: si possono spostare alcune delle piante dal cortile, o sparse in giro per casa, in bagno. Le piante ne beneficeranno, poiché specialmente le più tropicali cresceranno molto grazie all’umidità e le persone si sentiranno subito in un ambiente che ricorda una foresta tropicale.
Creare il vostro pacchetto comfort con oggetti si trovano già a casa, come candele, saponi naturali, un pacco di caffè, o i sali da bagno. Se si è così fortunati da avere disposizione un cortile, un balcone o qualsiasi altro piccolo spazio all’aperto, si può allestire questo spazio per prendere il sole sul balcone, o sfruttarlo per fare colazione all’aria aperta, oppure semplicemente per mettere dei fiori.

State sognando il vostro prossimo viaggio? Non si può iniziare a programmare, ma si può iniziare a fantasticare di quel tanto agognato viaggio da fare in solitaria o con gli amici. Gli utenti di Pinterest, grazie alla piattaforma, possono tenere alto lo spirito stilando una lista per quando le cose saranno tornate alla normalità.

Guida passo passo per organizzare un viaggio
Consigli per la valigia perfetta
Trucchetti per risparmiare in viaggio
Come viaggiare da soli
20 città da visitare con i bambini
Ecco qui una guida per alcune delle meravigliose città come Copenaghen (Danimarca), Riga (Lettonia), Savannah (US), Fukuoka (Giappone) or Bogotá (Colombia), e molte altre in tutto il mondo.

News Correlate