giovedì, 28 Marzo 2024

The Ferragnez, ecco le location da favola della docuserie in onda su Prime Video

Facciamo una premessa. Se amate viaggiare e senza troppe pretese di invidia, “The Ferragnez”, la docuserie familiare incentrata sulla vita dell’imprenditrice digitale Chiara Ferragni e il marito-cantante Fedez, può rivelarsi un bel balsamo, soprattutto per chi ama le ambientazioni invernali. Se invece odiate tutto ciò che può permettersi chi ha un conto in banca più alto del vostro, meglio che non date l’ok alla visione di nessuna delle momentaneamente cinque puntate in onda in esclusiva su Prime Video.
Chi ama il sud Italia poi e il mare in particolare – ma d’altra parte la storia comincia a dicembre e al momento occupa l’intero inverno 2020-2021 – farà fatica ad abituare gli occhi a certe ambientazioni nordiche, fantastiche e da sempre subissate al mito della “stessa spiaggia e stesso mare” all’italiana.
La realtà è che a Chiara e Fedez piace godersi la vita e lo fanno al meglio delle loro capacità economiche. Così, ecco sin dalle prime puntate la festa pre-natalizia con i parenti più stretti in un albergo tutto riservato alla famiglia Ferragni-Lucia sul lago di Como, con tanto di pista sul ghiaccio tutta per loro e persino la neve finta.
E ancora, i cottage di Courmayeur, dove trascorrere un weekend a giocare (spoiler) a “la star e la groupie” scambiandosi i ruoli, con un Fedez pantofolaio che vorrebbe vivere in albergo e Chiara più avventuriera che vuole scoprire i luoghi e i ristoranti.
E poi naturalmente c’è lei: Milano, la città di Chiara e Fedez. Dove lavorano con dedizione nei loro uffici e nei loro studi di registrazione e, non potendo camminare liberamente come qualsiasi mortale, la osservano dall’alto della “prigione di vetro” dell’area di City Life. in uno degli attici nei palazzi progettati da Zaha Hadid. E ancora: le vie del lusso, gli atelier dei Versace dove scegliere il vestito di Fedez per Sanremo 2021, ma anche la copia per il figlio della coppia, con Donatella-Versace a fare la zia gentile di tutti.
È una bella cartolina del nord Italia “The Ferragnez”, che può affascinare i turisti, visto che la serie può essere vista in tutto il mondo. Un nuovo punto di vista da cui osservare l’Italia, per chi del mito del “sud” si è stufato.
POSTILLA. Se volete osservare e comprendere la serie col giusto ordine, conviene vedere prima “Chiara Ferragni unposted”, che è un po’ il prequel dei “The Ferragnez”. Sempre su PrimeVideo.

News Correlate