venerdì, 29 Marzo 2024

Una guida per rispolverare il proprio l’inglese per Expo

Sono già 2 milioni e 700 mila i turisti che da tutto il mondo sono giunti a Milano per Expo. Per tutti coloro che vivono o lavorano a Milano, EF Englishtown, scuola di inglese online, ha messo a disposizione gratuitamente sul suo sito la guida di inglese ‘Come sopravvivere a Expo’, un vero e proprio ‘kit di sopravvivenza’ che si propone come lettura utile e divertente per rispolverare l’inglese generale necessario per interagire con gli stranieri e imparare qualche frase tipica per l’occasione. I contenuti del manuale si articolano in 6 veloci capitoli che ricalcano le tappe di una giornata tipicamente milanese.

Ogni sezione è corredata da indicazioni per coloro che lavorano a contatto con il pubblico come camerieri, cassieri e commessi di negozio. Inoltre nella guida, concepita per stimolare la curiosità e l’approfondimento oltre che per fungere da ‘bigino’, numerosi focus aiutano il lettore a distinguere false friends quali ad esempio la parola ‘ATM’, che in inglese indica gli sportelli bancomat mentre a Milano indica l’Azienda Trasporti Milanesi.

Il tour si conclude con un capitoletto dedicato ai consigli per i ‘Piccoli imprevisti’: turisti che si sono persi, che hanno perso il portafoglio o che hanno bisogno di una farmacia aperta 24 ore.

La guida fa seguito agli altri compendi già pubblicati online e gratuitamente scaricabili dal blog della scuola, dedicati all’inglese per viaggiare e per chi lavora nell’export, ma anche per chi desidera imparare a cucinare ricette natalizie tipicamente inglesi, per chi deve affrontare un colloquio di lavoro o scrivere un curriculum vitae in inglese.

Per scaricare e visionare la guida clicca su http://www.englishtown.it/blog/expo2015.

News Correlate