Il Great American West sulle tracce di Theodore Roosevelt

Photo credits @ Wyoming Office of Tourism


Nel 2026, in occasione dei 250 anni dell’Indipendenza americana, a Medora (North Dakota) si inaugura la nuova Theodore Roosevelt Presidential Library & Museum. Un’occasione per ripercorrere la vita e l’eredità del 26° presidente degli Stati Uniti, naturalista che ha plasmato il futuro dei parchi nazionali americani e gli sforzi di conservazione.

Photo credits @ Library of Congress

Il percorso ideale per chi ama natura e storia parte dal Wyoming, con i parchi di Yellowstone e Grand Teton, dove Roosevelt soggiornò più volte e che contribuirono a forgiare la sua visione di tutela ambientale. Le Roosevelt Lodge Cabins, costruite vicino a uno dei suoi campeggi preferiti, ancora oggi accolgono viaggiatori con atmosfere autentiche da “Vecchio West”.

Il viaggio prosegue tra le Big Horn Mountains e il Devils Tower National Monument, il primo monumento nazionale americano, istituito proprio da Roosevelt nel 1906. In South Dakota, le Black Hills offrono tappe iconiche: dal Wind Cave National Park al Mount Rushmore, dove il volto di Roosevelt campeggia accanto a Washington, Jefferson e Lincoln.

Arrivati in North Dakota, si esplorano le spettacolari Badlands, cuore del Theodore Roosevelt National Park, popolato da bisonti e cavalli selvaggi. Proprio qui sorge la nuova biblioteca presidenziale, progettata all’insegna della sostenibilità, che aprirà il 4 luglio 2026. L’itinerario si chiude alla White Horse Hill National Game Preserve, sul lago Devils, ultima tappa di questo viaggio che unisce natura, memoria storica e spirito pionieristico.

Un itinerario di circa due settimane tra Wyoming, South Dakota e North Dakota, seguendo le orme del presidente che più di tutti ha segnato la storia della conservazione americana.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social