domenica, 28 Aprile 2024

Lonely Planet ha inserito il Montana tra i Best in Travel 2024

Lonely Planet ha compito 50 anni e per questo ha deciso di selezionare 50 mete invece delle solite 30 per l’annuale bestseller ‘Best in Travel 2024’. Cinque le categorie scelte da autori, redattori e i collaboratori di Lonely Planet nel mondo che hanno inviato i loro suggerimenti per stilare la classifica delle mete top per i viaggi nel 2024: Paesi, Città, Regioni, Best Value e Sostenibilità. Tra queste il Montana rientra nelle TOP 10 Regioni nel mondo.

Il Montana si presenta in molti modi: la sua bellezza è di fatto ben più profonda. C’é una tale asprezza ed un potere umile in questa bellezza, bisogna solo andarci per capirlo. Come scrisse il famoso scrittore statunitense John Steinbeck nel suo romanzo Travel With Charlie: In Search of America (“ Viaggio con Charlie”): “I’m in love with Montana. For other states I have admiration, respect, recognition, even some affection. But with Montana it is love. And it’s difficult to analyze love when you’re in it.”

Il Montana è il quarto stato per grandezza negli USA con solamente un milioni di abitanti e la bellezza di 55parchi statali. Vanta due parchi nazionali Glacier e Yellowstone National Park ed innumerevoli meraviglie naturali e immense distese selvagge dove è dolce perdersi. C’è uno spirito di frontiera, ma al contempo una calma ed una bellezza dei paesaggi che fa rallentare le pulsazioni.

“Circa 121.400 kmq di terreni pubblici, paesaggi tra i più maestosi degli Stati Uniti (sempre più registi se ne stanno accorgendo) e una crescente attenzione per la cultura, il cibo e le bevande: il Montana è una destinazione per tutti, dagli amanti delle avventure all’aperto alle famiglie in cerca di una tranquilla evasione nella natura. Che desideriate percorrere chilometri in remote aree selvagge, scoprire la ricca storia della cultura nativa della regione o soggiornare nelle città di montagna di Bozeman e Missoula, il Montana ha qualcosa per tutti in ogni stagione” (Fonte: Lonely Planet)

L’articolo completo disponibile sul sito ufficiale Lonely Planet Italia
Mentre per scoprire tutto sul Montana visitare il sito GreatAmericanWest

(photo credits @Montana Office of Tourism)

News Correlate