giovedì, 15 Aprile 2021

Arrivano fondi per promozione dei consorzi turistici

I contributi verranno concessi dal ministero dello Sviluppo Economico

Per incrementare i flussi turistici verso l’Italia, il ministero dello Sviluppo Economico ha deciso di concedere dei contributi ai consorzi costituiti tra piccole e medie imprese turistico-alberghiere che decidano di fare promozione all’estero. La circolare n. 17176 del 31 ottobre 2008 è stata sulla Gazzetta Ufficiale n. 264 dell’11 novembre 2008. In particolare, tra gli esempi di progetti promozionali, ci sono partecipazione a fiere estere; partecipazione a fiere internazionali in Italia; realizzazione, stampa, distribuzione di cataloghi; pubblicità all’estero su giornali, riviste specializzate, radio e televisione; workshop, conferenze e incontri promozionali con operatori esteri; azioni dimostrative e degustazioni con operatori esteri e/o all’estero; missioni di operatori esteri in Italia; ricerche di mercato; apertura e aggiornamento sito internet predisposto in lingua estera; realizzazione e promozione all’estero del marchio consortile; formazione ed educational per operatori esteri; attività preparatoria per la partecipazione a programmi comunitari o di organismi internazionali. 
Per ogni progetto devono essere specificati gli obiettivi che si intendono raggiungere e gli indicatori da utilizzare per valutare i risultati. Sono ammessi solo i progetti che hanno esecuzione nel 2009 e la presentazione del programma promozionale comporta l’impegno per la sua esecuzione. 
Le domande di contributo sul programma promozionale 2009 devono essere inviate (per raccomandata o per corriere) al Ministero delle Sviluppo Economico, Direzione generale per la promozione degli scambi – Div. III, Viale Boston 25 –00144 Roma, entro e non oltre il 20 dicembre 2008. I risultati saranno comunicati entro il 30 aprile 2009. Per informazioni: tel. 06.5993-2638 – 06.5993-2515.

News Correlate